Birras 2015, la Festa delle Birre Artigianali Sarde – A Motevecchio l’11 Luglio 2015

Sabato 11 Luglio 2015 si terrà a Motevecchio la manifestazione Birras 2015, la Festa delle Birre Artigianali Sarde. Si tratta di un evento unico nel suo genere in Sardegna, perchè allo stesso tempo è una Fiera, una Festa, una Sagra, un’Accademia, uno Spettacolo, con al centro le migliori produzioni artigianale della birra sarda. Il tutto in una stupenda location, l’affascinante Miniera di Montevecchio, con i suoi pozzi, le sue gallerie, la fonderia e le officine, una location che racchiude al suo interno la fatica ed il sudore di tanti uomini e donne, ed il passato di una terra che respira storie di vita vissuta. La stessa terra che in superficie è tanto generosa di paesaggi e di scorci che mozzano il fiato, segnati dalla natura incontaminata, dai profumi della macchia mediterranea e dall’incedere dello scalpitio dei cervi.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 9^a edizione,  è organizzata dal Comune di Guspini con la collaborazione degli artigiani sardi della birra, della Pro Loco e del gruppo E20-ProLoco Giovani.

Birras 2015 godrà  ancora una volta di questo scenario unico, dove provare a sorseggiare un buon bicchiere di birra fresco può diventare un momento prezioso, non banale; dove provare a scoprire il gusto, mai uguale, della birra artigianale, che insieme al coltello, alle ceramiche, al miele, al torrone e ai formaggi, si unisce alle produzioni locali per dare un sapore unico ad una terra, dove ancora oggi vivono gli antichi saperi e dove puoi sentire il respiro del passato incalzare il futuro. La giornata sarà accompagnata dalla Musica dalle Officine con I RATAPIGNATA, I GOLASECA e RANDAGIU.

Nel corso della giornata sarà possibile non solo degustare le buonissime birre artigianali, ma anche partecipare ai laboratori che verranno organizzati per l’occasione, ed accrescere così la propria cultura della birra artigianale. Tutto questo grazie alla collaborazione ed alla guida esperta dei mastri birrai ed alla passione dei migliori degustatori nazionali, così che sorseggiare una buona birra diverrà un momento consapevole, divertente, da godere in compagnia.

Ecco qua di seguito il Programma completo di Birras 2015:

ORE 17.00 -INGRESSO FIERA – APERTURA MOSTRE
ORE 17.10 – APERTURA STAND E FUSTI!!!
ORE 17.30 – MUSICA IN ACUSTICO TRA GLI STAND
ORE 18.00 – APERTURA ROSTICCERIA
ORE 19.00 – 1 ° LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE con Manila Benedetto
ORE 21.00 – IL CONCERTO – “MUSICA DALLE OFFICINE”
ORE 21.30 – 2 ° LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE con Manila Benedetto
ORE 03:30 – CHIUSURA DEI FUSTI FINO ALLO SVUOTAMENTO COMPLETO !!!

Per maggiori informazioni visitate il Sito Ufficiale di Birras

Birras 2015, la Festa delle Birre Artigianali Sarde - A Motevecchio l'11 Luglio 2015

Birras 2015, la Festa delle Birre Artigianali Sarde – A Motevecchio l’11 Luglio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.