Mondo Ichnusa 2015, ci siamo! Venerdì 3 e Sabato 4 Luglio con J-Ax, Fedez e Caparezza

Mancano ormai poche ore all’attesissima ottava edizione di Mondo Ichnusa che si svolgerà a Marina di Torregrande (Oristano) nei giorni di Venerdì 3 e Sabato 4 Luglio 2015. Come anticipato, per l’edizione 2015 di questo grandissimo festival musicale saliranno sul palco artisti di fama internazionale quali J-Ax, Fedez e Caparezza.

L’attesa non è riservata solo ai così detti “headliner“, ma anche alle band emergenti che saliranno sul palco di Mondo Ichnusa nel corso dei due giorni del festival musicale. Si tratta delle 6 band vincitrici dell’Ichnusa Music Contest, il concorso organizzato in collaborazione con Rock TV e Hip Hop TV e conclusosi il 15 Giugno scorso. Di questi 6 gruppi musicali, 4 arrivano dalla Sardegna e sono: la cantante e corista sarda Azzurra, i Niera, una band d’avanguardia che canta esclusivamente in sardo, Teddy Flow, un artista sardo di Hip Hop ed infine gli Ezechiele 25.17 che citano Pulp Fiction. Ci sarà spazio anche per altre due band che arrivano “dal continente”, ovvero i romani All Sensations e un’altra formazione di origine sarda, i Lyrical Dropperz. La novità di quest’anno è che l’ammissione al palco principale di Mondo Ichnusa ha toccato anche le band emergenti italiane, non più solo sarde.

Le luci sul grande palco di Marina di Torregrande si accenderanno Venerdì 3 Luglio 2015 quando Mondo Ichnusa ospiterà “Hip hop tv arena”, spettacolo ideato nel 2014 da Hip hop tv, in cui J-Ax e Fedez suonano con l’Orchestra Filarmonica Italiana, che sarà presente con 30 elementi e verrà diretta da Daniele Parziani.

Nella seconda giornata del Festival, Sabato 4 Luglio 2015, salirà sul palco Caparezza. Il rapper di Molfetta, dopo il grande successo ottenuto dal suo tour “Museica tour – the Exhibition” con il quale si è esibito nei palazzetti di tutta Italia, cercherà di coinvolgere e far ballare tutti i presenti a Mondo Ichnusa.

Mondo Ichnusa 2015

Mondo Ichnusa 2015

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.