“Notte dei Saldi” a Cagliari il 4 Luglio 2015 – L’anteprima delle “Notti Colorate” 2015

Sabato 4 Luglio 2015 per Cagliari sarà una “Notte dei Saldi“, l’anteprima delle “Notti Colorate” che nei mesi di Luglio ed Agosto 2015 coloreranno ed animeranno il capoluogo sardo. Come avevamo anticipato qualche settimana fa (a Cagliari tornano le Notti Colorate nei mesi di Luglio ed Agosto 2015) quest’anno si svolgerà la quarta edizione delle “Notti Colorate“, un evento organizzato dal Comune di Cagliari che attraverso questa iniziativa propone ai cittadini ed ai turisti un’offerta integrata di città durante le serate estive (cultura, shopping, enogastronomia, visite guidate).

Quest’anno gli appuntamenti delle “Notti Colorate” saranno 8, perchè Sabato 4 Luglio 2015, in occasione dell’inizio dei saldi estivi, ci sarà un’anteprima con la “Notte dei Saldi“. Come per i 7 giovedì d’estate che seguiranno, la città di Cagliari ed il suo centro storico in particolare, resteranno aperti sino alla mezzanotte.

Si consolida anche per questa edizione speciale visto il riconoscimento di Cagliari come Capitale della cultura italiana 2015, il binomio cultura/turismo grazie alla presenza e alla partecipazione del MIBACT con il Museo archeologico Nazionale e la mostra “Mont’e Prama 1974 – 2014” che per l’occasione rimarrà aperto sino alle ore 24.00. Tra i centri visitabili, oltre al Museo archeologico nazionale, l’Antico Palazzo di città, i Musei civici, il Ghetto, la torre dell’Elefante, l’Exmà.

Obiettivo dell’iniziativa è far vivere un’esperienza completa della città di Cagliari ai suoi cittadini, ma anche ai tanti turisti presenti nella zona: passeggiare tra le vie animate del centro e fare shopping, scoprire suggestivi itinerari, visitare i musei civici, i centri culturali e il museo archeologico, senza dimenticare un aperitivo o assaggiare qualche specialità cagliaritana in uno dei tanti ristoranti del Centro Storico.

Ecco qua di seguito le date delle “Notti Colorate” ed i colori che le rappresenteranno:

sabato 4 luglio NOTTE DEI SALDI
giovedì, 9 luglio: NOTTE ROSSA
giovedì, 16 luglio: NOTTE VERDE
giovedì, 23 luglio: NOTTE AZZURRA
giovedì, 30 luglio: NOTTE BIANCA
giovedì, 6 agosto: NOTTE ARANCIO
giovedì, 20 agosto: NOTTE GIALLA
giovedì, 27 agosto: NOTTE BLU

"Notte dei Saldi" a Cagliari il 4 Luglio 2015 - L'anteprima delle "Notti Colorate" 2015

“Notte dei Saldi” a Cagliari il 4 Luglio 2015 – L’anteprima delle “Notti Colorate”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.