Wine Pop 2015 a Sassari – Venerdì 3 e Sabato 4 Luglio

Venerdì 3 e Domenica 4 Luglio 2015 si terrà a Sassari la manifestazione Wine Pop 2015, una manifestazione organizzata dalle “Strade del Vino della Sardegna Nord Ovest“ che si terrà negli spazi del Mercato Civico di Sassari. La manifestazione è rivolta a produttori, operatori del settore, winelovers e tutti coloro che avranno voglia di lasciarsi incuriosire. Nei due serate della manifestazione il protagonista indiscusso sarà il territorio, interpretato non solamente dalle cantine presenti al Wine Pop 2015, ma anche dallo spazio food, dalla musica e da numerose occasioni di dibattito, cene di degustazione e laboratori.

WINEPOP È POPOLARE. DI TUTTI. PER TUTTI.

E il vino è uno di quegli elementi naturali che ha bisogno di tutti per esprimersi. Non nasce per essere gustato da solo. Ha necessità di essere sociale, condiviso, partecipato. Il vino, insomma, è per sua natura democratico. Non ama la solitudine. L’isolamento. Predilige il gruppo, le persone, lo scambio, avvicina le diversità. WINEPOP nasce con questa idea di fondo. Vuole essere un attrattore dei diversi. Ognuno di noi ha un rapporto con il vino. Perfino l’astemio ha qualcosa da dire davanti ad un calice di rosso piuttosto che di bianco. WINEPOP ha scelto questa strada. Sceglie di fa emergere il winelover che c’è in ognuno di noi.

WINEPOP È UN EVENTO. SEMPLICE, DIRETTO, APERTO, PER TUTTI.

Un’occasione di socializzazione ma anche un racconto della città e dei suoi territori. E’ un evento promozionale e culturale, economico e sociale. Ma coinvolge ed avvicina tutti i mondi che ruotano intorno al vino. Vuole interagire con il pubblico per costruire valore. Cerca di portare alla luce nuovi attori e nuovi scenari del turismo enogastronomico. Già. Perché il vino cerca il cibo. Le pretende e lo rincorre. WINEPOP racconterà il vino insieme al cibo. Al cibo buono, di stagione, curato, che va in sintonia con i diversi sapori e colori del vino. Cibo che sarà street e finger. E, di nuovo, per tutti. Ma WINEPOP rimanda alle Strade del vino. Ne trae ispirazione. Sembra che se ne allontani ma in realtà le valorizza, le rilancia, trova nuovi percorsi appunto. Ricerca il nuovo turismo. Promuove i micro turismi. Si dedica a coloro i quali cercano altro. E di più.

WINEPOP È SOCIAL. MOLTO SOCIAL

WINEPOP poi coinvolge davvero tutti. Esplora percorsi, suggestioni, propone esperienze. Vive offline ma si racconta online. Un bicchiere di vino lo si assapora ma le sensazioni e le suggestioni volano sul web. Per essere condivise. Discusse. Raccontate. Winepop diventa insomma Poptelling. Storytelling Popolare. WINEPOP sarà quindi ognuno di noi. Il noi produttore, cuoco, tour operator, amministratore della cosa pubblica, impresa, sommelier, degustatore, amatore, curioso o visitatore. WINEPOP è per tutti allora. E tu non puoi mancare.

“Il vino come chiave di lettura del territorio, l’enologia come fattore proprio della sua identità culturale, economica e sociale, la viticoltura come strumento di attrazione per nuovi flussi e nuovi mercati. Quello che abbiamo in mente è un lungo percorso, e questo è solo l’inizio”. Queste sono le ambizioni, i progetti, le intenzioni e gli obiettivi delle “Strade del Vino della Sardegna Nord Ovest“.

Ecco qua la pagina ufficiale della manifestazione su Facebook

Wine Pop 2015 a Sassari - Venerdì 3 e Domenica 4 Luglio

Wine Pop 2015 a Sassari – Venerdì 3 e Sabato 4 Luglio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.