Nella Top 10 delle spiagge in Italia di Tripadvisor ci sono 5 spiagge della Sardegna

Probabilmente non c’era bisogno che ce lo dicesse Tripadvisor a dirci che in Sardegna ci sono molte delle spiagge più belle d’Italia. Navigando nelle pagine del portale web di viaggi più famoso al mondo abbiamo trovato una classifica delle migliori 10 spiagge d’Italia. In questa speciale classifica, che si basa sulle recensioni dei viaggiatori di tutto il mondo, figurano ben 5 spiagge sarde.

La prima spiaggia che troviamo in classifica è in terza posizione ed è la Spiaggia La Pelosa di Stintino, seguita al quarto posto dalla stupenda Cala Mariolu nel Comune di Baunei. Il monopolio della Sardegna continua dall’ottava fino alla decima posizione, dove troviamo nell’ordine Porto Giunco (Villasimius), La Cinta Beach (San Teodoro) e la Spiaggia di Capriccioli (Arzachena). La classifica è guidata dalla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

TripAdvisor

TripAdvisor

La classifica ovviamente è opinabile ed è normale che ad un utente possa piacere più una spiaggia piuttosto che un’altra. Ma senza dubbio la Sardegna offre una varietà di spiagge talmente vasta e di qualità da lasciare a bocca aperta, fornendo una possibilità di scelta che le altre regioni d’Italia si sognano. Ad esempio per chi scrive nella classifica non può mancare la bellissima spiaggia di Chia Su Giudeu.

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.