Seconda edizione della Sagra della Zuppa Lurese – A Luras il 17 Luglio 2015

Venerdì 17 Luglio 2015 si svolgerà a Luras la seconda edizione della Sagra della Zuppa Lurese, una manifestazione organizzata dalla ProLoco di Luras con la collaborazione di diversi gruppi ed associazioni culturali del paese di Luras.

La Zuppa Lurese è un tipico piatto povero della tradizione locale, dalle origini antiche, preparato con pane raffermo, formaggio sardo grattugiato, formaggio fresco a fette con predilezione per il pischeddu o la peretta, prezzemolo, sale e pepe ed una foglia di mentuccia. Il tutto viene ammorbidito dal brodo di carne e messo in forno.

La manifestazione, che inizierà ufficialmente alle ore 19, ruota attorno alla Zuppa Lurese, che potrà essere degustata dai visitatori assieme ad altri prodotti tipici locali. Inoltre nel corso della serata sarà possibile acquistare i prodotti locali enogastronomici ed artigianali. Durante la sagra sarà inoltre possibile visitare alcuni luoghi storici del paese, come ad esempio il Palazzo Tamponi, il Palazzo Giudice Depperu, il Museo Galluras e l’interessante collezione Forteleoni.

Seconda edizione della Sagra della Zuppa Lurese - A Luras il 17 Luglio 2015

Seconda edizione della Sagra della Zuppa Lurese – A Luras il 17 Luglio 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.