Il Circo Luce sbarca in Sardegna: la magia del teatro in bicicletta – Dal 12 al 23 Agosto 2015

Dal 12 al 23 Agosto 2015 sbarca in Sardegna il Circo Luce! Ma di cosa si tratta? Circo Luce è un teatro itinerante interamente autocostruito da Luciano Strasio, che per dargli vita utilizza materiali di recupero che diventano biciclette, marionette e scenografie. Luciano percorre il Mediterraneo in bicicletta, facendo tappa nelle principali piazze italiane e non solo, andando in scena con gli spettacoli “Giuanin d’la vigna” e “Castagno taccagno“. Ciascun spettacolo dura 5 minuti circa ed ogni sera lo ripete finchè ci sono spettatori e fino a quando gli regge la voce.

Circo Luce nasce dal desiderio di Luciano di viaggiare lungo tutto il Mediterraneo con la sua bici, unico mezzo di trasporto da città a città e luogo ideale per esibirsi. Ogni giorno monta e smonta un piccolo tendone da circo (châpiteau) cucito intorno alla bicicletta, su cui sono posizionate due scatole adornate da diverse coppie di fori attraverso cui si può vedere lo spettacolo. Questo è già il 4° anno di tour in giro per l’Italia (e non solo) e per cercare di completare il suo viaggio con l’intento di finire le coste italiane e percorrere con la bici tutti i 2500km della penisola, Luciano chiede un piccolo aiuto economico attraverso una campagna di crowfounding, per continuare a far sognare adulti e bambini.

Tutti i giorni dal 12 al 23 Agosto 2015 si esibirà in Sardegna, partendo da Cagliari e finendo il suo tour in bicicletta ad Olbia.

Il Circo Luce sbarca in Sardegna: la magia del teatro in bicicletta - Dal 12 al 23 Agosto 2015

Il Circo Luce sbarca in Sardegna: la magia del teatro in bicicletta – Dal 12 al 23 Agosto 2015

Ma conosciamo meglio il protagonista attraverso le pagine del suo sito web. Luciano Strasio è un marionettista, un falegname, un educatore.  Nel 2005 si affaccia al mondo del teatro di marionette, realizzandole di suo pugno, ed in parallelo si occupa dei primi laboratori di costruzione rivolti a bambini e ragazzi. Da allora tante sono le esperienze associazionistiche fatte: dal gruppo Tiriteros all’associazione culturale Carabattole a Tiritera (NonLaSolita). E tantissimi sono i bambini incontrati, le scenografie progettate, le storie scritte e raccontate. Circo Luce è un progetto artistico che nasce nel 2012, dopo due anni di strada con Giuanin D’ La Vigna. Tutto nasce da un’idea, quella di usare la propria bici come mezzo di trasporto da città a città e come luogo di spettacolo.

Ecco qua di seguito tutte le date in cui Luciano Strasio ed il suo Circo Luce saranno in Sardegna:

12 Agosto a Cagliari
13 Agosto a Villasimius
14 Agosto a Muravera
15 Agosto a Tertenia
16 Agosto a Barisardo
17 Agosto ad Arbatax
18 Agosto a Urzulei
19 Agosto a Dorgali
20 Agosto a Orosei
21 Agosto a San Teodoro
22 Agosto a Budoni
23 Agosto a Olbia

Gli aggiornamenti del tour si possono trovare sulla pagina Facebook dedicata a Circo Luce: https://www.facebook.com/CircoLuce

Per maggiori informazioni: Circo Luce – circoluce@gmail.com

Il Circo Luce sbarca in Sardegna: la magia del teatro in bicicletta - Dal 12 al 23 Agosto 2015

Il Circo Luce sbarca in Sardegna: la magia del teatro in bicicletta – Dal 12 al 23 Agosto 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.