River Fest 2015 – A Fordongianus il 15 e 16 Agosto

Il 15 e 16 Agosto 2015 si svolgerà a Fordongianus il River Fest, un evento musicale organizzato da Here I Stay in collaborazione con il Frames. Saranno 2 giorni di festa nel corso dei quali saranno impegnate 8 band ed un dj set di eccezione, il tutto nella splendida cornice del Frames, lo spazio adiacente alle Terme Romane di Fordongianus, che in questi ultimi anni ha ospitato concerti di tutto rispetto con band nazionali ed internazionali. L’area dove si svolgerà la manifestazione è una “free camping area”, per cui chi volesse può campeggiare liberamente al River Fest.

Ecco qua di seguito la Lineup del River Fest:

-FUZZ (con Ty Segall)
-HARLAN T BOBO
-DEADMAN
-LA PIRAMIDE DI SANGUE
-THEE OOPS
-WASTED PIDO
-K’E-K’E-M
-GOLFCLVB

Alcune informazioni sulle Band impegnate al River Fest:

FUZZ (U.S.A.)
La band di Ty Segall, che esce per la gigantesca In The Red, con Charlie Moothart, suo chitarrista anche nella Ty Segall band e Chad Ubovich. Prima volta in sardegna per Ty Segall, non perdetevelo!

HARLAN T BOBO (U.S.A – FRANCIA)
Oggetto del mistero e del desiderio della scena underground di Memphis HARLAN T BOBO, è la punta di diamante di una certa tradizione Americana-alternative country.

DEADMAN (ITA)
Footstomps, cigarbox, lap steel, chitarra e voce, così si presenta Diego DEADMAN Potron, one man band italiano che riarrangia in vena trash-blues spirituals tradizionali della fine del XIX secolo e canzoni rurali afroamericane.

LA PIRAMIDE DI SANGUE (ITA)
La Piramide di Sangue e’ un ensemble psichedelico di sette elementi, un tappeto sonoro costruito intorno a due chitarre, due bassi, un clarinetto, un synth, una batteria e diversi effetti e percussioni.
I loro brani si sviluppano su un mosaico di suoni meditativi e inquieti che spesso ricordano Sun Ra o Anthony Braxton, cavalcate kraut di scuola Agitation Free e Neu, influenze dalle chitarre nordafricane come Bombino o Group Doueh, il tutto mischiato con la No Wave newyorkese e il rock americano…

THEE OOPS (ITA)
Thee Oops sono una band proveniente da Cagliari. Brani brevissimi, ma taglienti con testi dissacratori e ironici, sulla falsa riga della prima ondata hardcore americana degli anni 80. La band pubblica per l’americana Slovenly Recordings ed ha alle spalle tour nazionali, europei ed uno asiatico tra Cina, Giappone e Korea del Sud.

WASTED PIDO (ITA)
One man band country-punk, lo-fi rock’n’roll, Enrico ” Pido ” Stocco a partire dalla metà degli anni ’90 suona in diverse band garage punk, tra cui John Woo, Hormonas, Destroy All gondolas. Dal 2005 sotto il nome di WASTED PIDO registra e si esibisce come one man band in giro per l’Italia, l’Europa e il Sud America.

K’E-K’E-M (ITA)
K’e-k’e-m è una band attiva dal 1999, 5 dischi in 15 anni di attività, un 7” pollici condiviso con gli svedesi hathor e diverse compilation. Turbo rock’n’roll cantato in sardo, che live raggiunge l’apice dell’ascolto, delle bestie da palcoscenico! I K’e-k’e-m hanno inoltre creato la Zilleri records, con una sincera attitudine del DIY, per aiutare band amiche e tutte quelle che gli piacciono.

GOLFCLVB (ITA)
I GOLFCLVB nascono nel 2004 e hanno esordito con il loro disco “Golfclvb” nel 2006, primo disco stampato da Here I Stay records. Post-punk con sonorità innovative, giri di basso inusuali, suite strumentali, cantato-gridato, che prestissimo ha appassionato e fatto muovere la testa ad un folto pubblico sardo e non solo. Non ci resta che aspettare qualche settimana per rivederli all’opera nel loro unico live in programma.

Prezzi per l’ingresso: 15 euro 1 giorno / 20 euro 2 giorni

Per maggiori informazioni:
info@hereistay.com
framescoop@gmail.com

River Fest 2015 – A Fordongianus il 15 e 16 Agosto

River Fest 2015 – A Fordongianus il 15 e 16 Agosto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.