Terza Edizione “Festival Rock The Mountain” – A Nuoro il 22 Agosto 2015

Il 22 Agosto 2015 si svolgerà a Nuoro la Terza Edizione del Festival “Rock The Mountain“, una manifestazione organizzata dall’A.P.S. Sardinia Rock Agency ed inserita all’interno della programmazione della Sagra del Redentore. Il Festival “Rock The Mountain” si svolgerà quest’anno è presso il Nuraghe Tanca Manna e l’ingresso è gratuito.

Terza Edizione "Festival Rock The Mountain" - A Nuoro il 22 Agosto 2015

Terza Edizione “Festival Rock The Mountain” – A Nuoro il 22 Agosto 2015

 

Come nelle precedenti anche quest’anno persegue lo scopo di porre l’accento sulla questione della salvaguardia di quegli spazi che, spesso, non vengono vissuti e custoditi dai cittadini stessi nella maniera adeguata. Conseguenza di tali comportamenti sono l’abbandono, l’incuria e il vandalismo che, purtroppo, impediscono alla restante parte della cittadinanza di godere di servizi e bellezze di cui andare fieri. Molti di questi spazi, infatti, costituiscono importanti tasselli della nostra identità, oltreché preziosi gioielli all’interno del territorio nuorese.

Dopo le passate edizioni, svoltesi al Monte Ortobene e nel parco del Colle di Sant’Onofrio, quest’anno la location individuata da Sardinia Rock Agency per questa Terza Edizione è il Nuraghe Tanca Manna, nel quartiere del Nuraghe. Il Nuraghe Tanca Manna, recentemente oggetto di studio e restauro, così come il parco ad esso adiacente, sono un vero e proprio contenitore di bellezza, cultura e identità del quale, finalmente, la nostra Città si deve vantare.

Questo lo scenario che ospiterà il ritorno dei DESTRAGE, impegnati nel loro inarrestabile tour estivo che fa tappa in Sardegna interrompendo un’assenza di due anni dai palcoscenici live isolani, anticipati dall’alternarsi sul palco di altre affermate realtà del panorama rock e metal in Sardegna come gli ARHYTHMIA, band algherese già in tour con gli statunitensi Biohazard, gli oristanesi MANKIND HAS FALLEN e i nuoresi JANAMALA ad aprire e fare gli onori di casa.

Terza Edizione "Festival Rock The Mountain" - A Nuoro il 22 Agosto 2015

Terza Edizione “Festival Rock The Mountain” – A Nuoro il 22 Agosto 2015

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.