Sagra delle Nieddittas 2015 a Terralba – 4 e 5 Settembre 2015

Venerdì 4 e Sabato 5 Settembre 2015 si svolgerà a Terralba la Sagra delle Nieddittas 2015, una manifestazione giunta quest’anno alla sua undicesima edizione che vuole mettere in evidenza la qualità e la genuinità delle cozze del Golfo di Oristano, ovvero le “Nieddittas”.

Partiamo dal nome, “Nieddittas”, che deriva dalla parola sarda Nieddu, nero. “Nieddittas” è allo stesso tempo un nome ed un marchio delle cozze del Golfo di Oristano. Questo garantisce la qualità di cozze allevate in Sardegna, in mare aperto e con metodi naturali; controllate e depurate direttamente dagli allevatori e portate in 24 ore dal mare alla tavola in tutta la Sardegna ed in meno di 48 ore nel resto d’Italia.

Nieddittas - Le Cozze del Golfo di Oristano

Nieddittas – Le Cozze del Golfo di Oristano

Nel corso dell’edizione 2015 della Sagra delle Nieddittas sarà proposto ai visitatori un percorso gastronomico che prevede la degustazione di vari piatti con le Nieddittas che saranno abbinati ai migliori vini delle cantine di Terralba. Chiuderà la serata il concerto gratuito di Edoardo Bennato. La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Nieddittas con la collaborazione del Comune di Terralba, della Pro Loco Terralba e delle cantine di Terralba.

Anche quest’anno sarà possibile partecipare al concorso IO C’ERO #sagraNieddittas. Basterà pubblicare la propria foto della Sagra per poter vincere una T-shirt Nieddittas. Per informazioni e regolamento cliccare qui.

Ecco qua di seguito il programma della Sagra delle Nieddittas 2015:

Venerdì 4 Settembre – Aspettando la Sagra
dalle 20:00 in Piazza Cattedrale con il Terralba Doc Bovale Jazz ci saranno degustazioni di vini e Nieddittas; info su www.terralbadoc.eu

Sabato 5 Settembre – Sagra delle Nieddittas – 11^ edizione
dalle 19:00 in Piazza Caduti sul Lavoro/via Duca degli Abruzzi percorso gastronomico, degustazione piatti con le Nieddittas e vini delle cantine di Terralba.
alle 22:30 grande concerto GRATUITO di Edoardo Bennato

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: Nieddittas 2015

Sagra delle Nieddittas 2015 a Terralba - 4 e 5 Settembre 2015

Sagra delle Nieddittas 2015 a Terralba – 4 e 5 Settembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.