1° Trofeo Arbatax Park di Corsa – Sabato 12 Settembre 2015

Sabato 12 Settembre 2015 si svolgerà la prima edizione dell’Arbatax Park di Corsa. L’evento sportivo si svolgerà nella splendida cornice dell’Ogliastra, nella penisola di Capo Bellavista, e vedrà la partecipazione straordinaria di campioni del calibro di Marco Olmo, Filippo Salaris, Daniele Caimmi e Rosaria Console. La gara si svolgerà sulla distanza dei 10 chilometri che verranno percorsi effettuando 2 giri completi del circuito. Oltre alla competizione agonistica ci sarà spazio anche per tutti i bambini e ragazzi per i quali, prima della gara degli adulti, è prevista una speciale Kids Race con la nostra mascotte Muflò.

1° Trofeo Arbatax Park di Corsa - Sabato 12 Settembre 2015

1° Trofeo Arbatax Park di Corsa – Sabato 12 Settembre 2015

Il 12 Settembre 2015 si svolgerà la prima Manifestazione Regionale di Atletica Leggera Corsa su Strada all’interno dell’Arbatax Park Resort. La gara si effettuerà nelle vie interne del complesso turistico e prevede due giri completi di un circuito di circa 5 chilometri. Numerose salite e discese (vedere l’altimetria in fondo alla pagina) per un percorso impegnativo in una location mozzafiato. Il percorso prevede il passaggio all’interno del Parco Naturalistico Bellavista che ospita numerosi animali e le splendide cale a picco sul mare.

Ecco qua di seguito alcune informazioni utili sul percorso di gara:

Giri totali: 2 di circa 5 km ciascuno
Lunghezza: 9.9 km circa da effettuarsi su 2 giri di 4.98 km all’interno della Penisola del Capo Bellavista
Terreno: asfalto 90%, ciottolato 10%
Rifornimenti: previsti due punti ristoro lungo il percorso.
Altre informazioni: la partenza è prevista presso il Centro Benessere & SPA Bellavista. Gli atleti correranno in direzione dell’area Telis. La strada è veloce ed è favorita da una discesa che prosegue per circa 500 metri su un falsopiano che porterà nella zona piscine del Mini Club dell’Area Telis. Per oltre un chilometro gli atleti saranno impegnati in una discesa molto veloce che li porterà ad attraversare le aree centrali degli Hotel Telis, Dune e Cottage. Da questo momento in poi inizia la dura salita di oltre 900 metri che ripoterà nella zona dell’ingresso centrale. Da qui ancora un tratto su strada larga in salita che dopo 250 metri spiana e prosegue in leggera discesa fino all’inizio della salita su fondo ciottolato di circa 300 metri all’interno dell’ Hotel Borgo Cala Moresca. Usciti dall’Hotel si proseguirà su un tracciato abbastanza veloce in un’area panoramica molto suggestiva e dall’incredibile fascino naturalistico. A poco meno di un km dalla chiusura dell’anello, i podisti imboccheranno una rampa di circa 250 metri con una pendenza media del 12% (pendenza max 23%). La stradina, scollinerà sotto il Faro Bellavista e si lancerà negli ultimi 500 metri nella zona del Centro Benessere & SPA Bellavista.

Iscrizioni ed informazioni generali:

L’iscrizione alla gara deve essere effettuata sul sito www.fidal.it entro e non oltre mercoledì 9 Settembre 2015. La quota d’iscrizione è di € 15,00 per le categorie junior, promesse e senior. I numeri gara saranno forniti dall’organizzazione. Il pacco gara prevede del materiale tecnico e prodotti tipici. L’Arbatax Park in collaborazione con l’atletica San Sperate, dopo la manifestazione, è lieta di invitare tutti gli Atleti Partecipanti alla cena organizzata per l’occasione.

Per informazioni scrivere a: dicorsa@arbataxpark.com / www.atleticasansperate.com

1° Trofeo Arbatax Park di Corsa - Altimetria

1° Trofeo Arbatax Park di Corsa – Altimetria

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.