36^a edizione TURISPORT a Cagliari – Dal 2 al 4 Ottobre 2015

Dal 2 al 4 Ottobre 2015 si svolgerà a Cagliari la 36^a edizione di Turisport, il SALONE DELLO SPORT, un evento fieristico dedicato allo Sport e alla promozione sportiva nel corso del quale si parlerà di motori, attrezzature sportive, promozione turistica, fitness, wellness, animazione ed ovviamente della pratica sportiva. Sarà una grande “Festa dello Sport” di carattere esperienziale con il coinvolgimento diretto del pubblico che potrà partecipare attivamente cimentandosi con le diverse discipline sportive presentate e promosse dalle federazioni sportive presenti alla manifestazione. E’ previsto il diretto coinvolgimento del CONI Regione Sardegna il quale coordinerà le Federazioni sportive regionali e nazionali aderenti nell’organizzazione di tornei ed eventi agonistici che verranno programmati durante i tre giorni di manifestazione.

Il quartiere fieristico di Cagliari sarà trasformato in un grande “parco dello sport” con la presenza di almeno trenta federazioni sportive iscritte al CONI Sardegna, con attività educative d’informazione, esibizioni e di spettacolo presentando le diverse discipline sportive praticate. Un mondo fatto da migliaia di dilettanti che in genere affollano le palestre, i campi di pallacanestro senza nessuno spirito agonistico, ma anzi con il piacere di fare sport per rilassarsi. Il Coni Sardegna ha aderito fin dal 2010 all’iniziativa dando sempre il suo contributo organizzativo fondamentale a fianco della Fiera, per questa grande festa dello sport della Sardegna, con una particolare attenzione rivolta al mondo dilettantistico. Questo grande “parco dello sport” è un modo per conoscere le iniziative di tutte le federazioni che saranno presenti alla manifestazione.

L’appuntamento annuale del Turisport vuole anche riconquistare in poco tempo l’affezione degli appassionati dei motori, del tempo libero e del fitness. Il progetto nasce con l’intento di realizzare un appuntamento annuale presentando una manifestazione specifica dei settori più trainanti dell’economia mondiale: sport, fitness, motori, turismo attivo, sportivo e benessere.

Accanto agli eventi sportivi, ovviamente, saranno realizzate le aree espositive con la partecipazione di aziende appartenenti ai settori merceologici specifici quali abbigliamento sportivo, attrezzature per lo sport, palestre, auto, moto, ciclo e motociclo, promozione turistica, bed & breakfast, enti di promozione del territorio.

La Fiera Internazionale della Sardegna ha riproposto una manifestazione che coinvolge, non solo tutto il mondo dello sport, ma anche quello della medicina, dell’alimentazione e del benessere ad esso strettamente connessi. Sotto questo aspetto, ci sarà un intero padiglione ad esso dedicato nel quale il pubblico potrà visitare il “percorso salute e benessere”. Un’occasione unica di incontri e informazione concepita per diffondere modelli ispirati alla salute e al benessere in tutti gli aspetti comportamentali, quali quello alimentare, fisico e mentale che portano, nell’era del consumismo esasperato, ad assumere abitudini ed atteggiamenti quotidiani sempre più pericolosi per la salute.

Il piazzale ospiterà eventi di spettacolo sportivo con free-style di moto e qwad, wakeboard, pattinaggio, beach volley, vespa free-style con la partecipazione di campioni regionali e nazionali delle diverse discipline sportive e tanti altri che hanno riscontrato notevole successo e gradimento in occasione delle precedenti edizioni della manifestazione.

 36^a edizione TURISPORT a Cagliari - Dal 2 al 4 Ottobre 2015

36^a edizione TURISPORT a Cagliari – Dal 2 al 4 Ottobre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.