34° Rally Costa Smeralda – Dal 23 al 25 Ottobre 2015

Dal 23 al 25 Ottobre 2015 si svolgerà il 34° Rally Costa Smeralda, la manifestazione motoristica su sterrato più famosa di tutta la Sardegna, che in questa edizione sarà affiancato dal 2° Baja Costa Smeralda. Per questo evento il mondo dei motori si agita intorno alla gara sarda su sterrato capace, in ogni sua edizione, di accogliere sportivi, appassionati e media da ogni angolo di mondo.

La gara prenderà il via Venerdì 23 Ottobre 2015 dal cuore della città di Olbia, per affrontare subito la prova notturna di Golfo Aranci ”La sirenetta”. Per il secondo anno consecutivo ci sarà una prova spettacolare, sul lungomare di Golfo Aranci, capace di coinvolgere il pubblico variegato di appassionati e curiosi.

La gara proseguirà Sabato 24 Ottobre 2015 con le sei prove speciali che caratterizzeranno il percorso dell’edizione numero 34 del Rally Costa Smeralda. La lunghezza totale del percorso sarà di 450,67 KM per il Rally e di 470 Km per il Baja. L’arrivo avverrà ad Olbia in Corso Umberto, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

C’è qualche indiscrezione sui nomi dei primi iscritti sia al Rally che al Baja.

Per quanto riguarda gli iscritti al TRT troviamo Gianmarco Donetto (classe 1991, vincitore del gruppo N nel TRT 2015) navigato da Marco Pagani che è al suo esordio al Costa Smeralda, ed anche Pablo Biolghini con Silvia Rocchi con la Skoda Fabia S2000. Ci sarà anche il fresco vincitore del Nido dell’Aquila, Luciano Cobbe con Fabio Turco con la Ford Fiesta RRC del team Meteco Corse, al debutto al Costa Smeralda. Gradito ritorno sarà quello di Alessandro Bettega che torna negli sterrati Galluresi dai quali manca dal 2011. Il Rally Costa Smeralda ha da sempre la capacità di coinvolgere i piloti sardi, ed infatti sono già arrivate le iscrizioni del nuorese Andrea Cocco con Massimiliano Frau alle note e quella di Emiliano Mudone con il debuttante Mattia Aisoni.

Primi iscritti anche nel Baja, giunto alla sua terza gara: presente il bolognese Paolo Cau con Stefano Tironi su Mitsubishi Evolution in classe TH3 e il piemontese Gianluca Morra con Luca Abbondi con la Mitsubishi Pajero anche loro in classe TH3.

Il Villaggio Sardegna sarà uno specchio dell’artigianato, dell’arte e dei prodotti tipici dell’isola. Possibile apprezzare un’esposizione di bronzetti e ceramiche nuragiche e prenuragiche curata da Andrea Loddo. Il Rally Costa Smeralda è storicamente l’ evento più rappresentativo per la Sardegna, di elevato valore sociale, turistico e sportivo. Il suo brand è riconosciuto a livello nazionale e internazionale e nel corso del tempo ha richiamato milioni e milioni di spettatori lungo i suoi percorsi sterrati. La professionalità e l’esperienza di Carmelo Mereu e della Great Event Sardinia hanno permesso di attuare un perfetto progetto di marketing territoriale, che garantisce una ricaduta economica rilevante e tangibile.

Per maggiori informazioni visitate il Sito Web Ufficiale del 34° Rally Costa Smeralda

34° Rally Costa Smeralda - Dal 23 al 25 Ottobre 2015

34° Rally Costa Smeralda – Dal 23 al 25 Ottobre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.