Campionati mondiali di Windsurf classe Techno 293 – A Cagliari dal 24 al 31 Ottobre 2015

Dal 24 al 31 Ottobre 2015 si svolgeranno a Cagliari i Campionati mondiali di Windsurf classe Techno 293. L’evento è organizzato dal Windsurfing Club Cagliari e le regate, che sono in programma al Poetto dal 24 al 31 Ottobre, vedranno impegnati ben 350 ragazzi provenienti da tutto il Mondo. Si tratta quindi di un evento che garantirà a Cagliari ed a tutta la Sardegna un grande ritorno di immagine perchè il capoluogo sardo ha sempre risposto presente a questo tipo di eventi ed ancora una volta si dimostrerà una sede perfetta per fare vela.

La rassegna iridata del windsurf giovanile torna a Cagliari a distanza di quattro anni. Nel 2011 le acque del Poetto avevano ospitato i Mondiali della categoria RS:X oltre agli Europei della Techno 293.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di riuscire ad ospitare ogni anno nel capoluogo sardo un evento di portata mondiale. Un obiettivo ambizioso, in linea con le strategie della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari che ha confermato l’impegno dell’Amministrazione per la promozione delle attività sportive di base e degli eventi capaci di far crescere l’immagine della città. Queste le parole dell’assessore allo Sport Yuri Marcialis: “Cagliari deve inserirsi stabilmente in un circuito di eventi nazionali e internazionali, specie nello sport giovanile, puntando sulle discipline legate al mare e alla spiaggia, che valorizzano la nostra vocazione“.

Per maggiori informazioni: Windsurf  Techno 293 World Cahmpionships

Campionati mondiali di Windsurf classe Techno 293 - A Cagliari dal 24 al 31 Ottobre 2015

Campionati mondiali di Windsurf classe Techno 293

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.