7a Edizione di Carrelas In Festa – A Banari il 12 e 13 Dicembre 2015

Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015 si svolgerà a Banari la 7a Edizione di Carrelas In Festa, una manifestazione che è diventata un appuntamento fisso nel corso del quale sarà possibile visitare il delizioso borgo in provincia di Sassari e degustare i prodotti tipici del territorio. Nei due giorni della manifestazione sarà possibile ammirare anche le produzioni artigianali locali ed assistere agli spettacoli artistici e musicali, tra cui le esibizioni dei canti tradizionali per le vie del paese.

Banari è un comune di 594 abitanti in provincia di Sassari, nella regione storica del Meilogu. E’ un piccolo borgo che sorge ai piedi della collina chiamata “Pale idda”, circondato da monti e altipiani di trachite rossa, in un  territorio caratterizzato dalla numerosa presenza di sorgenti e fiumi.

Ecco qua di seguito il programma di Carrelas in festa 2015 a Banari:

Sabato 12 Dicembre 2015
ore 11:00 – Aula Consiliare del Palazzo Comunale – Borghi Autentici della Sardegna: presentazione del manifesto B.A.I., con interventi di Renzo Soro (Vicepresidente Nazionale Borghi Autentici d’Italia), dei delegati regionali e dei tecnici B.A.I.
dalle ore 16:00 – Sa Caminera – Sale Ceramiche: laboratorio ludico-creativo sulla lavorazione dell’argilla.
ore 16:00 – Centro storico – Su Cuncordu Banaresu: esibizione e canti tradizionali per le vie del paese.
ore 18:00 – Palazzo Solinas, piano terra (e a seguire in piazza San Lorenzo)- Carrelas in Festa 2015: Concerto in collaborazione con la Scuola Civica di Musica del Meilogu, presenta Beppe Dettori, con un seminario sul canto armonico e presentazione del suo nuovo cd “ABBA”.

Domenica 13 Dicembre 2015:
ore 10:00 – Palazzo Solinas, piano terra – Littos (Tonello Mulas): corso base di tessitura su telaio da tavolo con pettine liccio
dalle ore 10:00 – Centro storico – Balli tradizionali lungo le vie del centro storico, a cura dell’Associazione Culturale Arbèschere
ore 11:15 – Piazza San Lorenzo – Gurdulù Teatro con Maurizio Giordo: “Lulù e le sue valige magiche – piccolo grande spettacolo di animazione con giocoleria, acrobatica e micromagia”, di Celine Brynart e Maurizio Giordo.
dalle ore 15:00 – Sa Caminera – Laboratorio di marionette e maschere con materiali riciclati, a cura dell’ associazione culturale Millumì
dalle ore 17:00 – Centro storico – Mariamarì: spettacolo di musica itinerante… porta a porta!
ore 20:00 – Piazza San Lorenzo – Mauriziello da Turris: “Com’è nato il Giullare?”, giullarata in portotorrese e italiano.

Per maggiori informazioni: carrelasinfesta@gmail.com

7a Edizione di Carrelas In Festa - A Banari il 12 e 13 Dicembre 2015

7a Edizione di Carrelas In Festa – A Banari il 12 e 13 Dicembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.