Vulcani, musica Blues a Santu Lussurgiu – Sabato 19 Dicembre 2015

Sabato 19 Dicembre 2015 dal cuore del Montiferru, nell’entroterra della provincia di Oristano, arriva Vulcani. Di cosa si tratta? Di un nuovo importante appuntamento con la musica blues firmato Talk About Records che tra l’estate del 2014 e quella del 2015 ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, ospitando quattro concerti di affermati musicisti blues e folk come Paolo Bonfanti, Blues against Youth, Francesco Piu, River of Gennargentu, Lisa Mills, Fabrizio Canale, Sunsweet Blues Revenge, Deadman Potron, Paolo For Lee.

Vulcani torna nella sua seconda edizione invernale, composta da una singola data, che sarà in programma Sabato 19 Dicembre 2015 a Santu Lussurgiu. Il teatro del festival sarà sempre l’affascinante contesto della Antica Dimora del Gruccione che, questa volta, ospiterà il concerto nell’accogliente sala interna. Per questo motivo il numero dei partecipanti al concerto sarà limitato ad appena 50 persone. Il filo conduttore di un festival intimo, che pone musicisti e pubblico faccia a faccia, in un clima di condivisione totale e che fa di ogni concerto un evento speciale, sarà invece, come sempre, la musica blues.

19 Dicembre 2015 | John Drain and the Live City Blues (UK)
John Drain è un bluesman della scena britannica, da anni suona, canta, urla, dietro l’angolo di ogni strada, sotto il bancone di ogni bar, sopra la cima di ogni collina, sulla riva di ogni fiume, sotto qualsiasi agente atmosferico. Ha rotto corde, dita, spezzato cuori, preso lettere d’amore, svegliato vicini nella notte, per ore con la sua musica estranei hanno ballato insieme. Ora arriva da te per togliere le tue paure, per asciugare le tue lacrime, per liberarti dalla gabbia del tuo corpo e mostrarti cosa un solo uomo con la sua chitarra può davvero fare. A Vulcani si presenterà con un trio delta blues: chitarra, armonica e washboard, accompagnato dai sardi Marco Farris e Alessandro Cau.

Vulcani – Blues nel Montiferru – Sabato 19 Dicembre 2015 alle ore 20
Antica Dimora del Gruccione – Santu Lussurgiu

Visto che lo spettacolo ha appena 50 posti limitati è richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni scrivere una mail a info@anticadimora.com

Talk About Records è un’etichetta indipendente nata in Sardegna nel 2008. In questi anni si occupata della pubblicazione di dischi di musica rock’n’roll e blues, producendo al tempo stesso artisti dai più dissimili ambienti musicali, dal punk rock al rap, con particolare riguardo alla promozione di tante realtà provenienti dalla Sardegna. In parallelo, è impegnata nella realizzazione di eventi musicali di vario genere, dalla creazione e produzione di festival, alla lavorazione di tour nazionali ed europei per band come King Howl, Limestone Whale, Rekkiabilly, The Giannies. Hanno parlato delle produzioni Talk About le redazioni di La Repubblica, XL, Rockit, Il Manifesto, Radio 1 Rai, Rock Hard, Buscadero, Rockit, Moby Dick Radio 2, Soda Shop (USA), Cosmic Lava (GER), Rock Times (GER), Stoner Rock GR (GRE), Musiczine (FR) e tanti altri.

Direttore Artistico: Diego Pani – Mail diegopani11@gmail.com

Vulcani, musica Blues a Santu Lussurgiu - Sabato 19 Dicembre 2015

Vulcani, musica Blues a Santu Lussurgiu – Sabato 19 Dicembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.