7^ Edizione di “Feste in Cantina” – A Sedini il 26 Dicembre 2015

Sabato 26 Dicembre 2015 si svolgerà a Sedini la 7^ Edizione di “Feste in Cantina“, un evento promossa dalla Pro Loco di Sedini dedicata al buon vino. Nel corso della manifestazione dodici cantine storiche di Sedini apriranno le proprie porte ai visitatori che potranno degustare il buonissimo vino locale.

Gli organizzatori di “Feste in Cantina” hanno studiato un percorso nel centro storico del paese grazie al quale sarà possibile visitare le suggestive cantine scavate nella roccia e denominate nell’ordine: “Carrela cuddina”, “La Fulcha”, “Concaia”, “Farradda”, “La culva di la poltha”, “Li tre lorighi”, “Carrela di Jesgia”, “Lu mazzeddu”, “L’ilthangu ecciu”, “Sutta rocca” e “Sutta ponti”. Per l’occasione il incastonate il centro storico di Sedini sarà addobbato con singolari scenografie natalizie, diversi presepi artistici realizzati nelle tipiche “logge” scavate nella roccia e persino con una stupenda natività allestita in una vera e propria grotta. Alcune case ospiteranno al loro interno mostre a tema con ricostruzioni di scene di vita del paese mentre la grandiosa domus de janas, simbolo del paese, aprirà ai visitatori l’interessantissimo museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona.

Nel corso della giornata sarà possibile accompagnare le degustazioni del vino novello con alcuni dei migliori piatti della gastronomia locale che saranno preparati dagli stessi produttori di vino che consiglieranno gli accostamenti. La serata sarà allietata dall’esibizione dei gruppi folk e dalle melodiose launeddas, con le vie del centro in festa tra musica e balli tradizionali.

Megliu un cossu di vinu in colpu che un guttiggiu in terra

7^ Edizione di "Feste in Cantina" - A Sedini il 26 Dicembre 2015

7^ Edizione di “Feste in Cantina” – A Sedini il 26 Dicembre 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.