#Capodanno 2016 in #Sardegna – Tutte le soluzioni nelle principali piazze sarde

Ormai mancano solo poche ore alla notte di San Silvestro nel corso della quale si saluterà il 2015 per accogliere il nuovo anno. Qua sotto vi facciamo un riepilogo delle varie manifestazioni che si svolgeranno nelle principali piazze della Sardegna in cui verrà festeggiato il Capodanno 2016.

Iniziamo da Cagliari, dove si proseguirà sulla linea delle precedenti edizioni che hanno visto l’affermarsi della formula del Capodanno diffuso. Nel capoluogo sardo sono previsti musica dal vivo e dj set lungo le vie della città, con un ricco palinsesto di eventi gratuiti dal vivo, installazioni, video mapping e luci architetturali che coinvolgono i quartieri storici della città. Saranno 4 le piazze pronte a far festa per accogliere il 2016 sotto il segno della luce.

Capodanno Diffuso - Cagliari 2016

Proseguiamo con Alghero dove si festeggia il Cap d’Any, riconosciuto da tutti come il Capodanno storico della Sardegna. Il programma di quest’anno per Cap d’Any 2016 è come sempre ricchissimo di eventi che nella notte di San Silvestro culmineranno con i bellissimi fuochi d’artificio al termine dei quali si svolgerà il concerto musicale di “Elio e le storie tese“.

Cap d'Any 2016

Cap d’Any 2016 ad Alghero

Passiamo poi ad Olbia dove si festeggerà il Capodanno 2016 con i Subsonica. La band torinese si esibirà al molo Brin al termine di una serata che si preannuncia spettacolare, che vedrà salire sul palco anche la crew Machete al completo, composta da Salmo, Dj Slait, Hell Raton,En?gma, Nitro e Jack the Smoker.

Capodanno 2016 ad Olbia con i Subsonica

Capodanno 2016 ad Olbia con i Subsonica

Sarà un Capodanno d’Autore quello che si svolgerà quest’anno a Castelsardo, dove il protagonista della quindicesima edizione del Capodanno in piazza sarà il grandissimo Francesco De Gregori, uno dei più grandi esponenti del panorama musicale italiano.

#Capodanno 2016 in #Sardegna: a Castelsardo c'è Francesco De Gregori in concerto

Capodanno 2016: a Castelsardo c’è Francesco De Gregori in concerto

Proseguiamo con i festeggiamenti che si svolgeranno ad Arzachena, dove nella notte del 31 Dicembre 2015 si esibiranno i Nomadi che a partire dalla mezzanotte accompagneranno tutti i presenti nel nuovo anno.

Capodanno 2016 ad Arzachena: ci sono i Nomadi in concerto!

Capodanno 2016 ad Arzachena: ci sono i Nomadi in concerto!

Ad Oristano invece nella notte di San Silvestro si saluterà il 2015 e si accoglierà il 2016 festeggiando il passaggio al nuovo anno in quattro piazze del centro storico, dove si punta sulla formula ormai consolidata degli spettacoli in più piazze, cercando in questo modo di intercettare i gusti di tutti i partecipanti .

Capodanno in piazza ad Oristano

Capodanno in piazza ad Oristano

Chiudiamo la carrellata degli eventi con La Maddalena che festeggerà il nuovo anno con il concerto gratuito di Marracash. Il giovane artista si esibirà nella bellissima località sarda in Piazza Comando a partire dalle ore 23.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.