Carrasegare Olbiesu 2016 – Ad Olbia dal 4 al 9 Febbraio 2016

Dal 4 al 9 Febbraio 2016 si svolgerà ad Olbia il famoso “Carrasegare Olbiesu“, il Carnevale di Olbia, che quest’anno festeggia la XV edizione. L’evento è organizzato dall’Associazione “Amici del Carnevale olbiese” con la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e del Delta Center. L’Associazione “Amici del Carnevale olbiese” invita la popolazione a scendere in piazza e partecipare alla kermesse.

Maggiore collaborazione con la popolazione e con il tessuto culturale ed economico del territorio: sono questi gli ingredienti del Carrasegare Olbiesu che, insieme ad una ventata di divertimento e spensieratezza, per il 2016 punta a realizzare un’edizione straordinaria che coinvolgerà tutta la città. In questi termini il direttivo dell’Associazione Amici del carnevale olbiese ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione della XV edizione del Carrasegare Olbiesu 2016.

L’inizio dei festeggiamenti del Carrasegare Olbiesu è previsto per Giovedì 4 Febbraio in quella che sarà una giornata dedicata principalmente ai bambini ed alla tradizione. In piazza Crispi si terrà  “Il Gran Galà de le Fave con lardo”, un inno alla tradizione, accompagnato da musica carnevalesca e intrattenimenti per i bambini in compagnia di animazione a loro dedicata. Parteciperà alla giornata anche l’Associazione Cuochi della Gallura nella cottura del piatto tipico, le fave con lardo.

Venerdì 5 Febbraio, tra Piazza Regina Margherita e via Fausania, si terrà la II edizione del “Canta anche tu – Musicain maschera”, un grande karaoke in salsa olbiese, aperto ai bambini. Per le iscrizioni è sufficiente rivolgersi al negozio Bimbisì di via Fausania.

Lunedì 8 Febbraio in Corso Umberto si terrà la “Festa dei bambini”, organizzata dalla Confcommercio, con intrattenimento per i più piccoli e la premiazione della “maschera” più bella che si recherà in centro e della “vetrina in maschera” più originale, che verrà individuata dalla Confcommercio.

Le sfilate dei carri si svolgeranno nei giorni di Domenica 7 e Martedì 9 Febbraio 2016 con la partenza della sfilata che in entrambe le occasioni è prevista per le ore 14:30. La fine delle sfilate con il contestuale arrivo in Piazza Crispi è previsto verso le ore 18.00/18.30.  Per il momento non si conosce ancora il numero dei carri iscritti alle sfilate visto che le iscrizioni resteranno  aperte sino a Domenica 31 Gennaio 2016, ma secondo le indiscrezioni dovrebbero essere circa 10 i carri che sfileranno per le vie di Olbia.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni sulla XV edizione del Carrasegare Olbiesu è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica carnevaleolbiese@gmail.com, consultare il sito internet all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it, oppure seguire l’associazione “Carnevale olbiese” su Facebook.

Carrasegare Olbiesu 2016 - Ad Olbia dal 4 al 9 Febbraio 2016

Carrasegare Olbiesu 2016 – Ad Olbia dal 4 al 9 Febbraio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.