Aspettando la Sartiglia – Il 30 e 31 Gennaio 2016 ad Oristano

Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio 2016 si svolgerà ad Oristano la manifestazione “Aspettando la Sartiglia” che rappresenta l’apertura delle manifestazioni organizzate nell’ambito del Carnevale di Oristano. L’appuntamento è in piazza Corrias dove, a partire dalle ore 18,30, sarà possibile assistere agli spettacoli di tamburini e trombettieri, ai balli sardi, ma anche degustare le delizie enogastronomiche del territorio grazie agli stand che verranno allestiti in piazza.

Nella giornata di Sabato 30 Gennaio i balli sardi saranno scanditi da Davide Chessa all’organetto con i Mamutzones di Samugheo che si esibiranno in piazza. Domenica 31 Gennaio invece toccherà a Vanni ed Andrea Masala dirigere i balli sardi. In entrambe le giornate si esibiranno anche i Tamburini e Trombettieri della Sartiglia.

Per quanto riguarda l’enogastronomia, Gianfranco Cadoni delizierà il palato dei presenti con pesci fritti e arrosto, Luca Perra  con la vitella arrosto, Antonio Casula con gli squisiti ricci e l’immancabile pasta ai ricci e per finire Zia Berta preparerà le zippole di carnevale.

Nei giorni di Domenica 7 e Martedì 9 Febbraio 2016 si svolgerà invece la Sartiglia di Oristano.

 

Aspettando la Sartiglia - Il 30 e 31 Gennaio 2016 ad Oristano

Aspettando la Sartiglia – Il 30 e 31 Gennaio 2016 ad Oristano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.