In Flora, mostra fotografica di Fabio Corona – A Cagliari dal 20 Febbraio al 3 Marzo 2016

Dal 20 Febbraio al 3 Marzo 2016 presso il Caffè Gaudì di Cagliari verrà allestita la mostra fotografica “In Flora” di Fabio Corona. La mostra è ad ingresso libero e sarà visibile tutti i giorni dalle ore 7 alle 24 e verrà inaugurata nella giornata di Sabato 20 Febbario 2016. “In Flora” è un’esplosione di colori, contrasti, luci e tonalità che sono stati catturati  dallo sguardo attento e appassionato di Fabio Corona, che nelle sue fotografie è stato capace di catturare gli aspetti al tempo stesso travolgenti e delicati di una Natura che pietrifica gli occhi davanti alla sua bellezza mozzafiato. Specie della flora spontanea colte nella loro realtà ora delicata ora struggente, macro-vedute inusuali sul micro mondo che ci circonda. E così, ogni immagine è quasi una trasposizione di un piccola storia che è infusa del fascino della Natura isolana senza filtri e condizionamenti di sorta.

Fabio Corona è un fotografo di Carbonia che grazie al mezzo fotografico è riuscito a unire le sue più grandi passioni: la fotografia e la Natura. La curiosità (che è una componente molto importante per i fotografi) lo ha stimolato ad approfondire la conoscenza di ciò che lo circondava e la fotografia si è dimostrata il mezzo ideale per congelare i momenti vissuti, come si capisce anche dalle sue parole: “Alla fine credo di aver trovato il giusto connubio tra la Natura e la Fotografia: il risultato sono le mie immagini naturalistiche che spero siano pervase dall’amore per tutto ciò che ho potuto vedere e percepire“.

Per chi volesse visionare gli scatti di Fabio Corona si può recare presso il Caffè Gaudì in Via Italia 152  a Cagliari Pirri tutti i giorni dalle 7 alle 24.

In Flora, mostra fotografica di Fabio Corona - A Cagliari dal 20 Febbraio al 3 Marzo 2016

In Flora, mostra fotografica di Fabio Corona – A Cagliari dal 20 Febbraio al 3 Marzo 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.