A Cagliari si festeggia San Valentino al Parco della Musica

Domenica 14 Febbraio 2016, giorno di San Valentino, nella città di Cagliari sarà possibile festeggiare il giorno degli innamorati presso il Parco della Musica dove, dalle 10 alle 21, verranno organizzati eventi di vario genere come musica, cibo, fiori e la città del futuro. La manifestazione, che è alla sua prima edizione, è organizzata dal Comune di Cagliari con la collaborazione di Slow Food, teatro Lirico, Istituto Europeo di Design e Ctm. Sarà un’altra occasione per valorizzare il bellissimo Parco della Musica, il complesso multifunzionale nato nel 2011 grazie alla riqualificazione di un’ampia area del centro città e pensato per ospitare eventi musicali e culturali.

La mattina di Domenica 14 Febbraio 2016, dalle ore 10, saranno presenti al Parco della Musica una trentina di stand di vivaisti, fiorai, maestri pasticceri, cioccolatai e artigiani. A cura di Slow food Cagliari, ci sarà poi un un laboratorio dedicato al tè. Un altro sarà invece riservato al gusto della tradizione con i dolci sardi, in particolare quelli legati alle cerimonie nuziali. E non mancherà la colonna sonora grazie ai concerti degli artisti del Teatro lirico.

Ma non è tutto. Un’importante spazio sarà dedicato alle idee-progetto sulla città del futuro proposte dagli studenti dell’Istituto Europeo di Design, che hanno immaginato la realizzazione di un “giardino dell’amore”: un affaccio sulle saline e sul Parco di Molentargius. Per i più romantici, gli appassionati di cinema riproporranno, inoltre, le più famose sequenze di baci appassionati tratte da film celebri.

In serata, a partire dalle ore 19, si svolgerà il concerto del bravissimo Joe Perrino che sarà accompagnato dalla maestria della pianista MissClod. Il rocker cagliaritano regalerà agli spettatori un ricco e inedito repertorio di musica e melodie d’amore. Queste le parole di Paolo Frau, assessore all’Ambiente, sul concerto “Io per primo sono curioso di vedere Joe Perrino impegnato in un campo che storicamente non è il suo“.

A Cagliari si festeggia San Valentino al Parco della Musica

A Cagliari si festeggia San Valentino al Parco della Musica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.