5^ edizione Chia Laguna Half Marathon – Domenica 24 Aprile 2016

Domenica 24 Aprile 2016 si svolgerà la 5^ edizione della Chia Laguna Half Marathon, una manifestazione podistica internazionale, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’evento, che si terrà a Chia (Domus de Maria), è organizzato dalla A.S.D. Laguna Runnig e MG Sport, in collaborazione con il Chia Laguna Resort. Anche quest’anno la Chia Laguna HalfMarathon sarà un’occasione unica per correre godendosi lo splendido tratto della costa sarda.

Nella gara principe della manifestazione, la mezza maratona, si  gareggia ovviamente sulla distanza classica di 21.097 metri. Il comitato organizzatore ha pensato anche a chi vuole andare più veloce mettendo in calendario anche una gara agonistica sui  10.000 metri, dedicata anche a coloro che non hanno nelle gambe il fondo per correre la doppia distanza. Inoltre completano l’offerta anche tre corse non competitivi sulle distanze di 21 km, 10 km e 5 km, destinate a chi vuole avvicinarsi al running e spendere un long weekend che combini egregiamente sport e turismo, in una delle coste più belle della Sardegna.

Come detto quella di quest’anno è la 5^ edizione di questa manifestazione che nei primi 4 anni ha avuto una partecipazione sempre crescente che ha portato la Chia Laguna HalfMarathon ad essere uno degli eventi podistici più importanti della Sardegna. Ecco qua i dati delle passate edizioni:

  • La 1° edizione della Chia Laguna Half Marathon si è tenuta il 29 Aprile 2012 e ha visto la partecipazione di oltre 1.200 concorrenti.
  • La 2° edizione della Chia Laguna Half Marathon si è tenuta il 28 Aprile 2013 e ha visto la partecipazione di oltre 2.200 concorrenti, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e da alcuni paesi stranieri, con la presenza di alcuni atleti di alta qualificazione internazionale.
  • La 3° edizione, svoltasi il 27 aprile 2014, e valida per i Campionati Italiani Individuali e di Società Master di Maratonina, ha visto ai nastri di partenza ben 3.100 runner.
  • La 4° edizione, corsa per la prima volta a maggio, e precisamente domenica 3, ha segnato un nuovo record di partenti: 3226.

Il Percorso: Gli atleti che gareggeranno a questa splendida competizione potranno ammirare dei paesaggi che resteranno a lungo scolpiti nella loro mente. Passaggi altamente spettacolari fanno venire voglia di fermarsi, e non per la fatica, bensì per le fantastiche vedute: l’incantevole baia di Tuerredda, con i suoi colori che spaziano dal turchese al  blu profondo dei fondali è la più amata dai podisti.

Il percorso della Chia Laguna Half Marathon è certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione: 5^ edizione Chia Laguna Half Marathon

5^ edizione Chia Laguna Half Marathon - Domenica 24 Aprile 2016

5^ edizione Chia Laguna Half Marathon – Domenica 24 Aprile 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.