2^ edizione Cheremule in festa – Sabato 12 Marzo 2016

Sabato 12 Marzo 2016 si svolgerà a Cheremule (Sassari) la 2^ edizione di Cheremule in festa, una manifestazione dedicata alla promozione del vino e dei piatti tipici locali che potranno essere degustati nelle varie postazioni situate per le vie del paese.

Cheremule è un piccolo centro di origine medioevale di 469 abitanti in provincia di Sassari e fa parte della regione storica del Mejlogu. Cheremule è immerso in una vegetazione rigogliosa e il suo territorio è ricco di testimonianze archeologiche tra cui si contano diversi nuraghi e domus de janas. Dal nome del paese ha preso nome la cheremulite, particolare pietra lavica utilizzata negli anni 60-70 in edilizia per il suo potere isolante estratta dall’antico vulcano di monte Cuccuruddu, alto 676 metri.

Cheremule in festa prenderà il via alle ore 19 quando, dopo aver acquistato il Bicchiere al costo di 10€, sarà possibile iniziare le degustazioni dei vini e dei prodotti locali lungo le vie del paese. Nel corso della serata si esibiranno Fabrizio Casu e Giuseppe Pintus del Gruppo Lu Monti che con la musica delle loro chitarre intratterranno i presenti alla manifestazione.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitate la pagina Facebook dell’evento.

2^ edizione Cheremule in festa - Sabato 12 Marzo 2016

2^ edizione Cheremule in festa – Sabato 12 Marzo 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.