44ª edizione della Sagra degli agrumi di Muravera – Dall’1 al 3 Aprile 2016

Dal Venerdì 1 fino a Domenica 3 Aprile 2016 si svolgerà a Muravera la tradizionale Sagra degli Agrumi di Muravera che festeggia quest’anno la sua 44ª edizione. Come sempre la manifestazione  offrirà ai visitatori un ricco programma di eventi, concorsi fotografici, mostre, laboratori e degustazioni di ricette tipiche a base di agrumi locali. La festa culminerà la domenica con la sfilata delle etnotraccas, che riproducono degli spaccati della vita sarrabese d’un tempo, i gruppi folk e i suonatori di launeddas.

Inserita nel circuito dei Grandi Eventi della Sardegna, la Sagra degli Agrumi di Muravera ha acquisito oggi la fama della festa più gioiosa della Sardegna ed è diventata un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della stagione turistica, un importante vetrina per tutte le produzioni agrumicole e locali.

L’agrume è il principe della festa e le conferisce colore, sapore e gusto. Lungo le strade di Muravera sarà possibile ammirare e degustare il protagonista dell’evento declinato secondo ricette tipiche, originali ed invitanti, mentre nei numerosi punti vendita si potranno acquistare questi succosi frutti di stagione.

Per 3 giorni, oltre a godere delle bellezze naturalistiche e culturali del territorio, si potrà assistere all’importante sfilata che si snoda lungo le vie di Muravera, che per l’occasione saranno adorne di arazzi pregiati e tappeti policromi, con le originali etnotraccas che riproducono scorci di vita agro-pastorale, le maschere etniche dell’entroterra e i gruppi rappresentativi del folklore sardo che rallegreranno la festa cantando ed esibendosi nei loro costumi di stoffe preziose e colorate, adorne di gioielli in filigrana. I suonatori di launeddas saranno la colonna sonora della sagra cui faranno da contorno visite guidate agli agrumeti, convegni, laboratori creativi, mostre tematiche, musei itineranti, un concorso fotografico, manifestazioni sportive, spettacoli di musica e danze tradizionali.

Seguiranno aggiornamenti sull’evento. Per avere maggiori informazioni sulla Sagra degli Agrumi di Muravera potete visitare il sito ufficiale della manifestazione (www.sagradegliagrumi.com) oppure scrivere una mail a info@visitmuravera.it.

44ª edizione della Sagra degli agrumi di Muravera - Dall'1 al 3 Aprile 2016

44ª edizione della Sagra degli agrumi di Muravera – Dall’1 al 3 Aprile 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.