Una bella torta di Francesca per la Festa del Papà direttamente dalla Sardegna!

Oggi è il 19 Marzo, il giorno di San Giuseppe, in giorno in cui si festeggia la Festa del Papà. Per omaggiare tutti i babbi del mondo in questo giorno abbiamo scelto una bellissima torta realizzata da Francesca Garippa, una ragazza di Orgosolo che ha la passione di preparare dolci. Abbiamo fatto questa scelta perchè ci sembrava l’occasione giusto per dare spazio al suo talento, ed in futuro omaggeremo i nostri visitatori anche con altre creazioni di Francesca.

Lasciamo ora spazio alle sue parole in cui descrive se stessa e la sua passione:

Mi chiamo Francesca Garippa e vivo ad Orgosolo, il famosissimo paese dei murales. La mia passione è preparare dolci, fare torte e personalizzarle. Non so dire di preciso quando sia nata questa mia passione, penso di averla sempre avuta. Già da bambina il mio gioco preferito era preparare torte di sabbia nel cortile davanti casa. Mi piaceva poter modellare la sabbia e dare diverse forme alle mie “torte”, ma la parte che preferivo era decorarle con fiorellini selvatici e bacche rosse dell’albero di agrifoglio riempiendole di colori. Nel 2012, dopo il diploma, mi sono trovata a pensare a cosa volessi fare nella vita. Un giorno guardando la tv ho scoperto il mondo del cake design e ne sono rimasta incantata. Ho iniziato a cercare ricette e provai a realizzare una torta. Mi resi subito conto che mettere le mani in pasta, modellare e decorare mi piaceva davvero tanto. Decisi così di condividere le mie torte su facebook. In tantissimi mi fecero i complimenti e mi incitarono a continuare. Cosi mi resi conto che ciò che volevo fare nella vita era proprio questo. Grazie alle persone del mio paese, in questi anni ho avuto la possibilità di mettermi alla prova e migliorare, acquistando la consapevolezza che con sacrificio e impegno tutto si può realizzare. Con le mie torte voglio unire la modernità del cake design con la bellezza delle tradizioni della mia terra.

Una bella torta di Francesca per la Festa del Papà direttamente dalla Sardegna!

Una bella torta di Francesca per la Festa del Papà

Ed ora la descrizione della torta da parte di Francesca: In questa torta che ho realizzato per il compleanno di mio padre, ho voluto rappresentare i prodotti che nella tavola di un sardo doc, come lui, non possono mai mancare. Vedere nei suoi occhi la gioia e lo stupore mi ha fatto capire che anche con una semplice torta, fatta con il cuore si può esprimere molto più di quanto si possa dire a parole. Approfitto di questo giorno speciale per fare tantissimi auguri al mio e a tutti i papà.

Vi consigliamo di seguire ed ammirare le creazioni di Francesca anche sul suo profilo Instagram: Francesca Garippa Instagram

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.