Domenica 15 Maggio 2016 si corre la 7^ edizione della Maratona di Cagliari

Domenica 15 Maggio 2016 si correrà la 7^ edizione della Maratona di Cagliari, la manifestazione Internazionale di corsa su strada che si corre sulla classica distanza dei 42,195 chilometri. Quest’anno l’evento sarà affiancato da altre due corse competitive internazionali entrambe omologate FIDAL: la Mezza Maratona della Solidarietà, che si corre sulla distanza di 21,097 chilometri, e la Cagliari Corre, sulla distanza dei 10 chilometri. Per chi non se la sente di affrontare una competizione competitiva sarà possibile partecipare alla camminata ludico motoria (denominata 5K) che è aperta a tutti e che prevede un percorso cittadino lungo 5 chilometri.

Per la 7^ edizione della Maratona di Cagliari è stata scelta una nuova sede di partenza ed arrivo: sarà infatti l’area del Molo Ichnusa e del Terminal Crociere, all’interno della zona portuale di Cagliari, a due passi dalla centralissima via Roma, ad ospitare gli atleti sia nel momento dello start che all’arrivo della loro “fatica”.

Ecco qua il programma della 7^ edizione della Maratona di Cagliari:

Ore 7:30 Ritrovo all’interno dell’Area Portuale di Cagliari, Molo Ichnusa, dove sarà allestita la segreteria di gara e saranno ubicati gli spogliatoi per gli atleti, i servizi igienici, il deposito borse, la zona massaggi pre-gara, ecc..

Ore 8:30 Chiusura segreteria e concentramento atleti nell’area di partenza sul Molo Ichnusa.

Ore 9:00 Partenza della 7^ edizione della Maratona di Cagliari, della Mezza Maratona della Solidarietà, della Cagliari Corre e della camminata ludico motoria.

Ore 14.00 Premiazioni di tutte le manifestazioni nell’area antistante il Terminal Crociere sul Molo Ichnusa.

7^ Maratona di Cagliari - Domenica 15 Maggio 2016

Domenica 15 Maggio 2016 si corre la 7^ edizione della Maratona di Cagliari

Per maggiori informazioni è possibile visitare il Sito Ufficiale della Maratona di Cagliari oppure seguire la Pagina Facebook Ufficiale della Maratona di Cagliari. Per chi volesse studiare il percorso di gara della maratona e della mezza maratona può farlo seguendo le mappe dei percorsi caricate dagli organizzatori su Google Maps e consultabili ai seguenti lik:

Percorso Maratona di Cagliari 2016

Percorso Mezza Maratona di Cagliari 2016

Percorso della 7^ edizione della Maratona di Cagliari

Percorso 7^ edizione della Maratona di Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.