7^ edizione della Maratonina dei Fenici – A Pula il 21 Maggio 2016

Sabato 21 Maggio 2016 si svolgerà a Pula la 7^ edizione della Maratonina dei Fenici, una manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Pula con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pula e l’approvazione tecnica del Comitato Regionale Sardo F.I.D.A.L.

Il programma della manifestazione, oltre alla Maratonina dei Fenici, prevede altre due gara: la corsa competitiva di 14 chilometri ed una corsa OPEN non competitiva sulla distanza dei 6,9 chilometri. La Maratonina dei Fenici, che si corre sulla classica distanza dei 21,097 chilometri, è valida per le categorie Junior, Promesse, Seniores uomini e donne.

Il percorso di gara si snoderà dalla via Segni a Pula fino al sito archeologico di Nora, passando davanti alla chiesa di Sant’Efisio. Lo stesso è completamente pianeggiante, su fondo stradale asfaltato e sarà indicato da apposita segnaletica. I partecipanti alla Maratonina dei Fenici dovranno completare 3 giri del percorso, mentre per quanto riguarda la corsa competitiva di 14 chilometri gli atleti dovranno completare n. 2 giri del percorso di gara. I partecipanti alla gara OPEN non competitiva, che è aperta anche ai non tesserati, si svolge invece su un solo giro del percorso di gara.

Anche quest’anno la gara partirà dal larghissimo Viale Segni al calar del sole, visto che lo sparo dello starter alle è previsto per le ore 18 di Sabato 21 Maggio 2016.

7^ edizione della Maratonina dei Fenici - A Pula il 21 Maggio 2016

7^ edizione della Maratonina dei Fenici a Pula

Ecco qua di seguito il programma della Manifestazione:

• Ore 16.00 ritrovo giudici ed atleti presso la Piazza del Popolo;
• Ore 17.00 termine ultimo per completare le iscrizioni e ritirare i pettorali;
• Ore 18.00 partenza della mezza maratona e dela corsa competitiva di km 14,000 dal Viale Segni, e a seguire, della corsa non competitiva;
• Ore 20.30 scadenza tempo massimo per completare la gara il cui arrivo è situato nel Viale Segni;
• Le premiazioni che verranno svolte nella vicina piazza del Popolo.

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche (a cura della Timing Data Service), sarà effettuata per mezzo di un sistema basato su un transponder attivo (“chip”) che verrà consegnato al momento del ritiro del pettorale, inserito direttamente sul retro di questo. Il chip al termine della gara dovrà essere riconsegnato, anche da parte degli atleti ritirati o non partiti. Verranno premiati i primi 5 atleti uomini e le prime 5 atlete donne della Maratonina dei Fenici. Sono previsti dei premi anche per la gara dei 14 chilometri e per la corsa OPEN non competitiva. Un premio speciale sarà attribuito all’atleta (sia per gli uomini che per le donne) che riuscirà a migliorare il record della Maratonina dei Fenici che per gli uomini è stato stabilito da Oualid Abdelkader in 1h07’45” e per le donne da Claudia Pinna in 1h16’53”.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.asdatleticapula.it

7^ edizione della Maratonina dei Fenici - A Pula il 21 Maggio 2016

7^ edizione della Maratonina dei Fenici – A Pula il 21 Maggio 2016

La mappa di Pula e Nora:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.