Giocomix 2016, Festival del Fumetto e del Gioco – A Cagliari dal 20 al 22 Maggio 2016

Da Venerdì 20 fino a Domenica 22 Maggio 2016 si svolgerà a Cagliari l’8^ edizione di GioCoMix, il Festival del Fumetto e del Gioco nato nella primavera del 2007 con l’intento di organizzare piccoli eventi sul gioco e il fumetto nella Provincia di Cagliari. Oggi GioCoMix è un contenitore di eventi ludici e artisti, proiezioni, workshop, tornei, incontri con gli autori, mostre e tantissimi altri spettacoli. L’ottava edizione si svolgerà il 20, 21 e 22 maggio 2016 presso il Lazzaretto di Cagliari con le porte che saranno aperte dalle ore 10 alle ore 20. GioCoMix è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Mondi Sospesi.

Nel corso degli anni il GioCoMix ha ospitato grandi artisti come David Lloyd, Bigio, Don Alemanno, Andres Mossa, Keiko Ichiguchi, Fiore Manni, Marco Santucci, Matteo Cortini, Francesco Falconi, Angelo Porazzi, Francesco Nepitello, Luca Tarenzi, Manuelle Mureddu, Fabiano Ambu, Daniele Serra, Dany & Dany, Massimo Dall’Oglio, Guido Masala, Bruno Olivieri, Giuseppe IKO Ricciardi, Andrea Atzori, Angela Ragusa, Aislinn, Bruno Enna e tanti altri. La crescita esponenziale ha portato GioCoMix ad essere il più importante evento Comics&Games della Sardegna.

Nel corso dei 3 giorni della manifestazione verranno organizzate numerose attività ed iniziative dedicate al mondo dei giochi e dei fumetti, ma anche alla narrativa di genere, ai videogiochi, alla cultura orientale, al cinema, alle serie tv e ai fenomeni pop come il cosplay e le stelle di youtube. Non mancheranno di certo i tornei, come il torneo dedicato al mitico Street Fighter 2 Turbo ed il torneo di Street Fighter V su PS4. E poi ancora il torneo ufficiale di Cardfight Vanguard curato da Model Kit Planet, l’area Retro-G per tutti gli amanti del retrogaming e gli interessanti laboratori organizzati da Model Kit Planet.

Chi fosse interessato può consultare il programma di GioCoMix direttamente sul sito ufficiale dell’evento: Programma GioCoMix 2016

Il costo del biglietto giornaliero è di 5,00 €. I bambini sotto i 6 anni e i visitatori diversamente abili hanno diritto alla gratuità. Il costo dell’abbonamento per tutte e 3 le giornate è di 12,00 €. L’ingresso è gratuito per tutti i soci dell’Associazione Culturale Mondi Sospesi. Per maggiori informazioni: info@giocomix.com

Giocomix 2016, Festival del Fumetto e del Gioco

Giocomix 2016, Festival del Fumetto e del Gioco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.