Poetto Beach Games – Dal 27 al 29 Maggio 2016 a #Cagliari

Da venerdì 27 a domenica 29 Maggio 2016 si svolgerà a Cagliari la prima edizione del Poetto Beach Games, un evento sportivo che per 3 giorni metterà insieme diversi sport nella splendida location del Poetto a Cagliari. La manifestazione coinvolgerà il tratto compreso tra la quinta fermata (Twist Bar) e la nona fermata (Capolinea) del Poetto. Gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione potranno cimentarsi nel loro sport preferito scegliendo uno dei tanti tornei in programma tra beach volley, beach tennis, beach Soccer, basket 3×3 e staffetta running 3×3 (su un tracciato di circa un miglio per sessione). Ma ci sarà spazio anche per esibizioni di fitness, danza sportiva, arti marziali, kitesurf, beach hockey, footgolf e molti altri sport.

La manifestazione, che si svolge con il patrocinio del Comune di Cagliari, è nata da un’idea di Mario Bonamici, ex giocatore dell’Olimpia Sant’Antioco Volley che ha avuto la brillante idea di portare lo sport al Poetto sfruttando il grande potenziale che può offrire la “spiaggia dei cagliaritani”.

Tra i tornei competitivi figurano quello di Basket 3×3 organizzato dalla FIP per le categorie Over18, Open, U18, U15 (sia per la categoria maschile che per quella femminile), poi il torneo di Beach Volley organizzato dalla FIPAV, quello di Beach Tennis organizzato dalla FIT, ed ancora Beach Soccer e Running (competizione Running MSP).

Il torneo di basket 3 contro 3 ha valenza a livello FIP visto che le prime cinque formazioni classificate della categoria Senior (sia maschile che femminile) accederanno di diritto alla tappa isolana dello Streeball 3 contro 3 che si svolgerà a Porto Rotondo il 1 e 2 di luglio 2016.

Tra gli sport  disponibili al Poetto Beach Games c’è anche il Kitesurf, uno degli sport del momento, quindi la manifestazione potrebbe essere l’occasione giusta per avvicinarsi a questo fantastico sport.

Le iscrizioni devono essere regolarizzate entro la serata di martedì 24 maggio 2016. Per maggiori informazioni scrivete una mail a poettobeachgames@gmail.com oppure visitate il Sito Ufficiale del Poetto Beach Games 2016 e la Pagina Facebook Poetto Beach Games

Aree sportive Poetto Beach Games 2016

Aree sportive Poetto Beach Games 2016

Ecco qua di seguito il programma completo della manifestazione:

Venerdì 27 Maggio
Ore 14.00 arrivo atleti
Ore 15.00 inizio delle gare ed esibizioni
Ore 19.00 termine delle gare
Ore 20.00 Aperiparty con DJ set

Sabato 28 Maggio
Ore 9.00 inizio delle gare esibizioni
Ore 19.00 termine delle gare
Ore 20.00 Aperiparty con DJ set

Domenica 29 Maggio
Ore 9.00 inizio delle gare esibizioni
Ore 19.00 termine delle gare e premiazioni
Ore 20.00 Aperiparty con DJ set

Poetto Beach Games - Dal 27 al 29 Maggio 2016 a #Cagliari

Poetto Beach Games – Dal 27 al 29 Maggio 2016 a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.