Sagra del Tartufo a Laconi – Domenica 12 Giugno 2016

Domenica 12 Giugno 2016 si svolgerà a Laconi l’8^ edizione della Sagra del Tartufo di Sardegna. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà presso  il Parco Aymerich. Nel corso della giornata, oltre a poter degustare il tartufo, sarà possibile assistere a spettacoli folkloristici e musicali organizzati

Ecco qua di seguito il programma completo:

  • ORE 09,00 – APERTURA STAND
  • ORE 11,00 – ESIBIZIONE GRUPPO FOLK “FRANCISCU LAI”
    all’organetto Ignazio Mura
  • ORE 13,00 – PRANZO A BASE DI TARTUFO
  • ORE 15,30 – INTRATTENIMENTO CON L’ORGANETTO DI IGNAZIO MURA
  • ORE 16,OO – ESIBIZIONE GRUPPO FOLK “FRANCISCU LAI”
    all’organetto Ignazio Mura
  • ORE 16,30 – ESIBIZIONE DELLA MASCHERA ” SU CORONGIAIU”
  • ORE 19,00 – CHIUSURA STAND E FINE SAGRA

Come detto la Sagra si svolgerà nel bellissimo Parco Aymerich di Laconi. Questo parco di Laconi può essere considerato un vero e proprio museo naturale che sorge alle spalle dell’antico palazzo degli Aymerich, feudatari del paese fino al XIX secolo. Il parco si estende per 22 ettari, dal paese fino all’altipiano di Laconi. È un vero e proprio giardino incantato, creato dal marchese Ignazio Aymerich, senatorem del Regno d’Italia nel 1830 e appassionato collezionista di piante esotiche che tuttora crescono indisturbate lungo una rete di sentieri punteggiati dalle macchie bianche delle rocce calcaree e da numerose sorgenti. L’acqua è uno degli elementi più importanti del parco mentre l’area si caratterizza non solo per la presenza del corbezzolo, del pino della Corsica, del platano e del leccio, ma anche per la presenza delle incantevoli rovine del castello medievale di Laconi, costruito nel 1053.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Pro Loco di Laconi da cui sarà possibile prenotare anche il pranzo.

Sagra del Tartufo a Laconi - Domenica 12 Giugno 2016

Sagra del Tartufo a Laconi – Domenica 12 Giugno 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.