V Edizione RockInBidda – A Luras il 2 Luglio 2016

Sabato 2 Luglio 2016 si svolgerà a Luras la V Edizione di RockInBidda, un festival musicale di natura rock creato ed organizzato dell’associazione culturale “custessora”.

Gli headliner dell’edizione 2016 saranno i “Tre Allegri Ragazzi Morti”, una band di pordenone con alle spalle oltre 20 anni di attività. I “TARM” si sono formati nel 1994 a Pordenone, in Friuli. Il trio, composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, ha all’attivo numerose incisioni. I tre hanno deciso di non donare la propria immagine ai media e di riconoscersi solo ed esclusivamente nella matita di Davide Toffolo, popolare disegnatore di fumetti. Davanti all’obiettivo fotografico il gruppo si nasconde dietro a maschere a forma di teschio, divenute il simbolo dell’immaginario evocato dai testi e soprattutto dagli intensi concerti. Dal 2000 il gruppo è indipendente e a capo dell’etichetta discografica “La Tempesta”.

Nel corso della la V Edizione di RockInBidda, a Luras. i TARM presenteranno al pubblico il loro ultimo album dal titolo “Inumani”, un album che ha in sé tutti gli aspetti dell’eclettica attitudine musicale dei tre, dal rock al reggae passando per il folk di un’etnia immaginaria che ha caratterizzato il sound del gruppo negli ultimi anni. Ascoltando il disco si potranno inoltre individuare alcune sorprendenti visioni funk e soul, nonché una vera e propria cumbia. Inumani racconta luoghi, battaglie e personaggi. Spesso narrato al femminile, Inumani ha a che fare con i nostri sogni, con le nostre ambizioni, con le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica. Alternando inni e ballate, Inumani si lega a doppio filo al mondo dei fumetti: il titolo stesso è un omaggio all’epica americana dei supereroi nell’invenzione più visionaria del grande Jack Kirby.

Ad aprire le danze della quinta edizione del RockInBidda sarà una vecchia conoscenza dell’associazione Custessora, Pasquale Demis Posadinu, in arte PAS, che per dieci anni ha condiviso la sua esperienza musicale con la band Primochef del Cosmo. Con loro ha registrato due dischi e suonato sui palchi dell’Isola e della penisola assieme a vari artisti italiani.

Ricordiamo che il festival RockInBidda è ad INGRESSO LIBERO ed è completamente autofinanziato dall’asscociazione culturale “custessora”!!

Per maggiori informazioni: RockInBidda 2016

V Edizione RockInBidda - A Luras il 2 Luglio 2016

V Edizione RockInBidda – A Luras il 2 Luglio 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.