Sagra della ricotta – A Mores il 18 Giugno 2016

Sabato 18 Giugno 2016 si svolgerà a Mores la seconda edizione della Sagra della ricotta, una manifestazione organizzata dalla cooperativa allevatori di Mores che, nel corso degli anni, ha portato sia i formaggi che la ricotta ad affermarsi come prodotto di eccellenza, conquistando il palato dei consumatori più esigenti. La manifestazione si svolgerà presso i giardini delle scuole site in via Vittorio Emanuele a Mores

Mores è un paese del Logudoro di tradizione tipicamente contadina che nel corso dei decenni ha sviluppato una specializzazione nel settore dell’allevamento e nella produzione di formaggi, partendo da quelli stagionati per arrivare a quelli freschi come la ricotta. In questo quadro di sviluppo locale si pone come punto di riferimento la cooperativa allevatori di Mores che fin dal 1951 produce formaggi di qualità, ottenuti da latte fresco e genuino, ricco di sapore, un sapore costante nel tempo reso possibile dai ricchi pascoli del Logudoro, dove le greggi si nutrono di erbe saporose ed aromatiche, che rendono il latte speciale.

La ricotta di Mores grazie al suo gusto delicato è conosciuta e molto richiesta sia sul mercato regionale che nazionale.

La seconda edizione della Sagra della ricotta di Mores è un appuntamento gastronomico e culturale, che propone la degustazione di piatti tipici, la vendita di ricotta ma anche eventi in grado di far scoprire la storia e la cultura del paese.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook della Sagra della ricotta di Mores

Sagra della ricotta - A Mores il 18 Giugno 2016

Sagra della ricotta – A Mores il 18 Giugno 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.