3^ Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de cabonicscu – A San Sperate il 25 Giugno 2016

Il 25 Giugno 2016 si svolgerà a San Sperate la 3^ Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de cabonicscu, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco San Sperate con il Patrocinio del Comune di San Sperate. La sagra enogastronomica si svolge a San Sperate (Cagliari) in Piazza Gramsci nell’intera giornata di Sabato 25 Giugno. Durante la sagra si potrà degustare i mitici Malloreddus de Stua cun petzu de carboniscu, accompagnati con pane, dolcetto ed un buon bicchiere di vino, oppure di acqua per chi è astemio. Anche chi è astemio non può perdersi questa bontà sarda.

San Sperate è un piccolo centro che sorge a pochi chilometri da Cagliari che, per la sua caratterizzazione artistica, viene chiamato Paese Museo. Il paese sorge su un territorio pianeggiante che è solcato dal Flumini Mannu e dal Flumineddu in un contesto geografico invidiabile. Le condizioni climatiche della zona e la disponibilità di acque irrigue ed il terreno fertile e facilmente lavorabile rendono San Sperate uno dei centri agricoli più importanti della Sardegna. San Sperate è famosa in tutto il mondo anche per l’arte dei murales che adornano le vie del paese dando al Paese Museo un importante valore artistico. I murales sono stati affrescati negli anni da artisti locali con l’ausilio della gente del paese, rendendo San Sperate un autentico gioiello di vita quotidiana e di riproposta delle tradizioni. Un patrimonio vivente della tradizione e dell’arte sansperatina sono le suggestive sculture in pietra di Pinuccio Sciola, un artista conosciuto in tutto il mondo per le sue stupende opere. In totale San Sperate vanta oltre 400 murales e più di un centinaio tra installazioni e sculture.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebookdedicata all’evento: 3^ Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de cabonicscu a San Sperate

3^ Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de cabonicscu - A San Sperate il 25 Giugno 2016

3^ Sagra dei Malloreddus de stùa cun petza de cabonicscu – A San Sperate il 25 Giugno 2016

Dove si trova San Sperate:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.