55^ Sagra delle Pesche di San Sperate – Dal 7 al 10 Luglio 2016

Dal 7 al 10 Luglio 2016 si svolgerà la 55^ edizione della Sagra delle Pesche di San Sperate che come ogni anno sarà sì all’insegna della tradizione, ma rivolgendo allo stesso tempo uno sguardo al futuro, rispettando sempre dell’anima culturale e agricola del paese.

Naturalmente parteciperanno alla manifestazione gli agricoltori e la mostra pomologica con la regina della Sagra, la Pesca, oltre che una serie di iniziative collaterali che offriranno risalto al tessuto produttivo del paese. Di questi Giardini Aperti è sicuramente una delle più interessanti. Il Museo del crudo ospiterà il Villaggio delle Api, una mostra sull’apicoltura di ieri e di oggi, con convegni dedicati a cura della Apistica Mediterranea. Sarà anche occasione di presentare in anteprima la nuova Pressius 2016 e la nuova Chocogioia 2016 alla spina.

La sagra è anche un’ottima vetrina per un paese a forte vocazione turistica. Per questo motivo è stato studiato un percorso che permetta ai visitatori ed ai residenti di vivere a pieno il bellissimo centro storico di San Sperate ed i due rioni storici di San Giovanni e Santa Lucia saranno fiore all’occhiello di questa edizione della sagra.

Non mancheranno mostre d’arte e incontri culturali e naturalmente gli spettacoli serali del sabato e della domenica.

Per maggiori informazioni sull’evento potete consultare la pagina Facebook ad esso dedicata: 55a Sagra delle Pesche San Sperate

55^ Sagra delle Pesche di San Sperate - Dal 7 al 10 Luglio 2016

55^ Sagra delle Pesche di San Sperate – Dal 7 al 10 Luglio 2016

San Sperate è un comune di circa 8.000 abitanti che si trova in provincia di Cagliari. Ecco dove si trova San Sperate:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.