Big Blue Festival – A Portoscuso dal 25 al 27 agosto 2016

Dal 25 al 27 di agosto 2016 il Mediterraneo sarà ancora più GRANDE e più BLU a Portoscuso. Perché abbraccerà il Big Blue Festival. Una tre giorni dedicata al BLU in tutte le sue sfumature. Dalla letteratura alla biologia, dalla scienza alla musica, dalla ricerca alla scoperta. Un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienze, che intende riportare il MARE al centro. Un festival in BLU per parlare della ricchezza delle nostre coste, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione ArgoNautilus, nata dalla passione dei sui Fondatori per il patrimonio artistico e naturalistico italiano e dal desiderio di diffondere e fare conoscere i valori della nostra tradizione culturale, spaziando tra le pressoché infinite risorse degli ambiti letterario, artistico, storico e archeologico, enogastronomico e dell’artigianato, paesaggistico e naturalistico.

ARTE: Creatività e spazi immensi. Dipingere la natura, dare forma all’energia. Scoprire nuove dimensioni del colore, per una percezione dell’arte che non sia solo visiva.

NATURA: L’immenso patrimonio di flora e fauna. Le praterie di posidonia. I pesci, la sabbia, la costa rocciosa, con una ricchezza morfologica senza uguali al mondo, Risorse ecosostenibili, rispetto, impegno.

MUSICA: Davanti al mare e sotto un cielo pieno di stelle. L’esperienza di un concerto non è mai stata così intensa.

LETTERATURA: I grandi classici della letteratura di mare. Storie di sopravvivenza, ricerca, viaggio, esplorazione. Leggere il mare per scoprire che le grandi storie non finiscono mai.

Ecco qua di seguito tutte le location del Big Blue Festival:

PORTOPAGLIETTO: Stretti nell’abbraccio di una scogliera millenaria, la vista spazia dalla Torre Saracena alle Isole di Sant’Antioco e San Pietro, al Faro della Ghinghetta. E il BLU è davvero profondo.

SU PRANU: Antica Tonnara di Su Pranu. Un luogo in cui riecheggiano le voci di seicento anni di storia. L’uomo e il mare. Le barche, la pesca. Una sfida infinita.

CAPO ALTANO: Scogli a picco su un mare blu cobalto, e davanti il Mediterraneo, immenso, avvolgente. Antiche postazioni militari, basi di lancio e torrette d’avvistamento, e nient’altro. Un luogo in cui il tempo è fermo.

BOE CERBUS: ito di Importanza Comunitaria.

Big Blue Festival - A Portoscuso dal 25 al 27 agosto 2016

Big Blue Festival – A Portoscuso dal 25 al 27 agosto 2016

Per maggiori informazioni:

Sito Web: http: www.bigbluefestival.it

Email: bbluefestival@gmail.com

Profilo Twitter: Big Blue Festival
Dove si trova Portoscuso:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.