Nel 2016 il SUP (stand up paddle) ha avuto un grande successo anche in Sardegna

Fino ad oggi l’Estate del 2016 ha visto un grandissimo successo del SUP, lo stand up paddle, una disciplina attorno alla quale c’è molto entusiasmo e che viene praticata da moltissime persone. Lo Standup Paddling è uno sport cosiddetto di “crossover“, ovvero in grado di richiamare l’attenzione di appassionati di altre attività sportive acquatiche che in questo caso sono il Surf da onda, il Kayaking, il Windsurfing ed il Kiteboarding. Questo è sicuramente il primo punto di forza del SUP. Inoltre pagaiare su una tavola da SUP board lungo la costa è divertente ed appagante, perchè permette di godersi appieno il mare da una posizione privilegiata ed allo stesso tempo risulta essere un’attività molto valida dal punto di vista del fitness.

Anche in Sardegna sta crescendo di giorno in giorno il numero degli appassionati e degli utenti dello stand up paddle. Allo stesso tempo stanno crescendo anche le associazioni sportiva e che promuovo questo sport. Tra queste troviamo anche KiteGeneration, una Scuola di KiteSurf, Surf e SUP che opera nel Sud della Sardegna. KiteGeneration organizza e propone ai propri clienti corsi e tour in SUP a Cagliari, Villasimius, Costa Rei e Cala Sinzias. I tour in SUP sono un modo simpatico ed originale per visitare le zone di Cagliari e di Villasimius facendo sport in totale assetto ecologico, nel rispetto dell’ecosistema e della natura, nel massimo divertimento e beneficio turistico/sportivo. Le escursioni in SUP organizzate da KiteGeneration che vanno per la maggiore sono le seguenti:

E voi avete mai provato il SUP? Se non lo avete ancora fatto è arrivato il momento di stare piedi su una tavola per provare lo stand up paddle!

Corsi e tour in SUP (Stand up Paddle) a Villasimius

Corsi e tour in SUP (Stand up Paddle) a Villasimius

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.