Sardinia Circus Festival – Dal 9 all’11 settembre 2016 a #Sarroch

Dal 9 all’11 settembre 2016 si svolgerà a Sarroch (Cagliari) la 4^ edizione del Sardinia Circus Festival, un evento dedicato alle arti circensi: giocoleria, acrobatica, funambolismo, discipline aeree (trapezio, tessuti) e tante altro ancora grazie al raduno internazionale di giocolieri principianti, appassionati e professionisti. La location dell’evento è la bellissima Villa Siotto a Sarroch e l’ingresso sarà gratuito. Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione la Proloco Sarroch e la Proloco Giovani Sarroch.

Nel corso delle 3 giornate si susseguiranno diversi eventi come ad esempio il Workshop di Verticali a cura di Massimo Minervini, oppure le olimpiadi dei giocolieri con parata circense, ed ancora il Workshop di Tessuti aerei e trapezio a cura di Selvaggia e tanto altro.

Ecco qua di seguito il programma dell’evento:

Venerdì 9 settembre 2016

H. 10.00 Apertura cancelli di Villa Siotto – Accoglienza al festival
H. 15.00 – workshop per bambini e principianti
H. 17.00 – workshop per professionisti
H. 18.00 – Conferenza sul circo didattico in sardegna e la meraviglia dell’apprendimento a cura di Pietro Olla con la partecipazione della associazione punti di vista – Il piccolo cirko senza animali – Cristian De Logu.
H. 21.30 – Spettacolo Open Stage (Palco aperto a tutti i partecipanti al festival che hanno intenzione di esibirsi liberamente) condotto dal duo Meno per Meno show di Taranto con Mattia Triuzzi e Leonardo Gravina.
H. 00.00 – Music Night con DaveDee Deweell Iknosound

Sabato 10 settembre 2016
H.10.00 – workshop di acrobatica a terra per genitori e figli con Antonio Sulas – workshop per principianti e professionisti di varie discipline circensi.
H. 11.00 – Escursione con visita guidata alla scoperta delle antiche culture della sardegna (Passeggiata sino al Nuraghe “Sa dom’e s’orcu”) con l’associazione “Sarrocca”
H. 12.30 pranzo alla Sarda (con tutte le specialità della cucina tradizionale Sarda a cura della Proloco di Sarroch.
H. 15.00 – workshop per principianti e professionisti delle varie discipline (Acrobatica Aerea di trapezio e tessuti con Selvaggia da Taranto – Qi gong e Tai chi Chuan con Filippo Serra da Cagliari – Acrobatica a terra di coppia per genitori e figli con Antonio Sulas – Hoop Dance e hula hoop “TRIKY combo” con Federica Pennetta da Pisa – Verticali con Massimo Minervini da Pisa) e altri ancora.
H. 21.30 Gran Gala internazionale della Giocoleria con ospiti d’eccezione:
-Nicola Virdis – Presenta (Sassari)
-Etienne Chauzy – Diablo (Paris)
-Kiko & Lorenzo – (Cagliari)
-Selvaggia – Tessuti Aerei (Taranto)
-Pich Alexander – Contact (Paris)
-Federica Pennetta – Light Hoops (Pisa)
-Mattia Triuzzi – Clown (Taranto)
Soon more..
H. 00.00 Sardinia reggae e hiphop Reunion – dance hall area & live music

Domenica 11 settembre 2016
H.10.00 – Workshop vari principianti e professionisti- free Juggling & relax
H.16.30 – Parata Circense per le vie di Sarroch guidata dal carro musicale che farà tappa a Pz. Sa Ruxi (H.17.30) per l’esibizione free di tutti i giocolieri (partenza dal campo sportivo M. Tiddia con arrivo a Villa Siotto)
H. 18.30 – Olimpiadi dei Giocolieri a seguire – Night Fire Show Gala & Renegade freaky show.


Early Beach Sale 2016 300x200

Per chi volesse campeggiare a Sarroch per i 3 giorni di festa, lo staff ha messo a disposizione un area camping presso il campo sportivo M. Tiddia di Sarroch, dove sarà possibile montare le vostre tende e posizionare i vostri camper. L’area camping e Camper è aperta a tutti, sia partecipanti al festival, sia curiosi, turisti, giocolieri, famiglie e appassionati di camping e vita all’aperto. Si può posizionare le tende e parcheggiare i propri camper da un giorno prima dell’inizio del festival sino al giorno dopo la chiusura. L’ area sarà dotata di bagni uomo, bagni donna, docce, spogliatoi e punto ristoro. L’area camping aprirà giovedì 8 settembre 2016 alle ore 16. Per informazioni contattate la Pro Loco Sarroch

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook del Sardinia Circus Festival oppure contattate gli organizzatori all’indirizzo mail sardiniacircus@gmail.com

Sardinia Circus Festival - Dal 9 all'11 settembre 2016 a Sarroch

Sardinia Circus Festival – Dal 9 all’11 settembre 2016 a Sarroch

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.