XIII Giornata nazionale del trekking Urbano a Cagliari – Lunedì 31 ottobre 2016

Il Comune di Cagliari aderisce per il quinto anno consecutivo all’iniziativa nazionale “XIII Giornata nazionale del trekking Urbano” che si svolgerà lunedì 31 ottobre 2016. In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, che avrà termine il 20 novembre, il tema di quest’anno è: “Trekking Urbano: nell’anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking”.

Cos’è il Trekking Urbano. Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.trekkingurbano.info (dove è possibile scaricare gli itinerari e i percorsi) oppure seguire la pagina Facebook Trekking Urbano. Per il programma cagliaritano invece scrivete una mail a turismo@comune.cagliari.it

XIII Giornata nazionale del trekking Urbano a Cagliari - Lunedì 31 ottobre 2016

XIII Giornata nazionale del trekking Urbano a Cagliari – Lunedì 31 ottobre 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.