“Sa Festa de sa Binnenna cun is bois” – Ad Arbus il 2 ottobre 2016

Domenica 2 Ottobre 2016 ritorna ad Arbus l’appuntamento con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois”, un evento identitario per la valorizzazione della tradizione agro-pastorale del territorio, quella della vendemmia, del trasporto dell’uva con il carro a buoi e della lavorazione tradizionale dell’uva. La prima parte del programma della manifestazione, si svolgerà in loc. Sa Perda Marcada, a circa sette km da Arbus, sulla SS 126 in direzione Fluminimaggiore.

Sa Festa de sa Binnenna cun is bois” aprirà i battenti alle ore 9.00 con la consumazione de “Su Murzu”, ovvero la colazione dei contadini a base di patate, pomodori, uova, pane e vino. Seguirà la vendemmia, alla quale potranno partecipare i visitatori presenti, e poi il pranzo a base di prodotti locali, in particolare della pasta di semola di grano duro sardo, il porchettone arrosto, olive e formaggio, pane, vino, frutta e dolci.

Dopo il pranzo, si partirà a piedi alla volta di Arbus, al seguito dei carri a buoi che trasportano l’uva, oltre ai cesti con i frutti di stagione del territorio. All’arrivo ad Arbus, si uniranno al corteo i gruppi folk che allieteranno lungo il percorso i visitatori con balli fino all’anfiteatro, dove all’arrivo seguiranno balli, attività di macinazione e torchiatura dell’uva svolte in maniera tradizionale e altri intrattenimenti.

Sarà inoltre possibile degustare dei fantastici panini alla salsiccia locale alla brace con cipolle.

Per maggiori informazioni seguite la Pagina Facebook dell’evento: Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois

“Sa Festa de sa Binnenna cun is bois” - Ad Arbus il 2 ottobre 2016

“Sa Festa de sa Binnenna cun is bois” – Ad Arbus il 2 ottobre 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.