#Mitzas – Sorgenti di cambiamento: da oggi fino a domenica 23 ottobre 2016 a #Cagliari

Inizia oggi a Cagliari la terza edizione di Mitzas – Sorgenti di cambiamento, un festival organizzato da Sardex.net che vedrà la partecipazione di oltre 50 ospiti nazionali e internazionali. Quest’anno  sarà analizzato il rapporto tra pensiero calcolante e pensiero meditante partendo dalle riflessioni poste da Heidegger nel celebre discorso sulla Gelassenheit, tenuto a il 30 ottobre 1955 in occasione del 175° anniversario della nascita del compositore Konstantin Kreutzer. L’evento si svolgerà al Teatro Massimo di Cagliari e terminerà domenica 23 ottobre 2016.

Secondo Heidegger: “l’assenza di pensiero è un ospite inquietante che si insinua dappertutto nel mondo d’oggi. Infatti al giorno d’oggi, se si vuole conoscere qualcosa, si prende sempre la via più rapida e più economica e, una volta raggiunto lo scopo, nello stesso istante, altrettanto rapidamente, lo si è già dimenticato.”

E’ possibile consultare il programma completo dell’evento sul sito ufficiale della manifestazione: Mitzas – Sorgenti di cambiamento

Mitzas - Sorgenti di cambiamento: a Cagliari dal 21 al 23 ottobre 2016

Mitzas – Sorgenti di cambiamento: a Cagliari dal 21 al 23 ottobre 2016

Ecco dove si trova il Teatro Massimo a Cagliari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.