Sardinia Street Food Festival a Serdiana – Domenica 20 novembre 2016

Domenica 20 novembre 2016 si svolgerà a Serdiana la prima edizione del Sardinia Street Food Festival, una manifestazione organizzata da “LaboCuci Sardegna” (Laboratorio di Cucina Sardegna), associazione di giovani chef sardi, nata dal gemellaggio con l’omonima Giapponese di Niigata, in collaborazione con “Le Strade del Vino e Le Strade della Birra”. Si tratta di un festival dedicato alle specialità del cibo di strada: giovani e talentuosi chef della Sardegna, cantine, birrifici e distillerie a rappresentare il territorio, il tutto in una giornata volta a celebrare un usanza che risale agli albori della nostra civiltà. Il Sardinia Street Food Festival si svolgerà a a Is Paulis Area Club ed aprirà alle ore 11 di domenica 20 novembre 2016.

Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare le prelibatezze legate alla tradizione dello Street Food, che per l’occasione saranno preparate sul momento da 10 giovani Chef provenienti da tutta la Sardegna: Pierluigi Fais, Leonardo Marongiu, Riccardo Porceddu, Alberto Sanna, Davide Bonu, Mauro Ladu, Alberto Iacoboni, Alessandro Taras, Fabio Vacca e Fabrizio Fenu.

Tra nuove e dinamiche realtà ed altre già affermate, saranno quattro le cantine presenti alla kermesse: Argiolas, Audarya, Fraponti e Vini Carboni tutte a rappresentare il patrimonio vinicolo sardo, inoltre a raccontare l’antica tradizione della distillazione del vino ci saranno le Distillerie Lussurgesi.

Non mancherà la birra artigianale con due importanti esponenti del panorama brassicolo regionale: il Birrificio Gattarancioe il Birrificio Mezzavia.

Il festival sarà arricchito da una conferenza stampa di presentazione della manifestazione e dell’associazione LaboCuci Sardegna, dove verranno trattati temi inerenti al cibo di strada. Infine nel pomeriggio sessioni di Show Cooking curate dagli chef presenti. In prevendita, con 20 euro sarà possibile effettuare 10 degustazioni, mentre pagando in loco con 12 euro sarà possibile effettuare 5 degustazioni. Birra e Vino avranno un costo di 2 euro a bicchiere/calice.

Ecco qua di seguito il programma del primo Sardinia Street Food Festival di Serdiana:

Ore 11.00 Conferenza Stampa
Ore 12.30 inizio degustazioni
Ore 16.00 inizio cooking show

Ecco qua gli chef partecipanti al cooking show:

  • Pierluigi Fais, Framento, Cagliari
  • Leonardo Marongiu, prossima apertura a Cuglieri
  • Riccardo Porceddu, prossima apertura a Cagliari
  • Alberto Sanna, Il Campidano, Samassi
  • Davide Bonu, Cuciniere
  • Mauro Ladu, Yacht Club, Porto Rotondo
  • Alberto Iacoboni, Is Morus Relais, Pula
  • Alessandro Taras, Is Paulis Serdiana
  • Fabio Vacca, Hotel Marinedda, Isola Rossa
  • Fabrizio Fenu, Bar Centrale Gelateria, Marrubiu

Ecco qua i produttori presenti:

Cantine
Argiolas
, Serdiana (Ca)
Audarya, Serdiana (Ca)
Cantine Fraponti, Quartu Sant’Elena (Ca)
Cantina Carboni, Ortueri (Nu)

Birrifici
Birrificio Mezzavia, Selargius (Ca)
Birrificio Gattarancio, Cagliari (Ca)

Distillerie
Distillerie Lussurgesi, Santu Lussurgiu (Or)

Acqua
Sant Martino, Codrongianos (Ss)

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a info@lestradedelvino.com oppure visitare la pagina facebook del Sardinia Street Food Festival

Sardinia Street Food Festival a Serdiana - Domenica 20 novembre 2016

Sardinia Street Food Festival a Serdiana – Domenica 20 novembre 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.