6^ edizione Festival di Scirarindi – A Cagliari il 26 e 27 novembre 2016

Il 26 e 27 novembre 2016 si svolgerà a Cagliari la 6^ edizione del Festival di Scirarindi, una manifestazione nata con l’obiettivo di far conoscere e diffondere la Sardegna del vivere naturale sostenibile e consapevole. L’evento si svolgerà a Cagliari presso i Padiglioni A, G ed I e il Palazzo dei Congressi della Fiera. Scirarindi in sardo vuol dire “svegliati“, e la manifestazione nasce in Sardegna dal desiderio di dare visibilità e valore a quanto di bello e autentico esiste in quest’isola.

Quelle del Festival saranno due giornate animatissime con momenti di informazione, formazione, approfondimento, gioco, apprendimento, animazione, condivisione… sia per grandi che per bambini, per incontrare Idee, Prodotti, Servizi e Saperi che rendono la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa. A Scirarindi, per un weekend, un mondo diverso diventa possibile.

Il Festival di Scirarindi è la prima grande manifestazione dedicata alla scoperta e alla celebrazione della Sardegna naturale: Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali, Ricerca Interiore.

Negli spazi della Fiera di Cagliari (padiglioni A, I e G e Palazzo dei Congressi) gli organizzatori proporranno:

  • un percorso espositivo articolato in 9 aree tematiche,
  • un programma culturale ricco di iniziative di approfondimento
  • e un cartellone di tantissime attività pratiche, per sperimentare concretamente diversi aspetti del vivere naturale e consapevole.

Durante l’evento, il pubblico potrà sperimentare a tutto campo scegliendo di partecipare alle tantissime iniziative che animeranno le due giornate. Sarà una occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.

Tavole rotonde e presentazioni di alto spessore garantiranno approfondimento e riflessioni, ma a farla da protagonista sarà l’esperienza diretta attraverso la libera partecipazione a laboratori pratici e a lezioni dimostrative, degustazioni e atelier creativi. Sarà possibile avere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

La manifestazione vuole contribuire a diffondere in Sardegna stili di vita naturali, sostenibili ed eco-compatibili e una visione olistica della realtà, una comprensione più unitaria e complessiva dell’essere umano e della sua esistenza, nelle sue diverse dimensioni (fisiche, intellettuali, emotive, sociali, spirituali), e in armonia con l’ambiente. Tra gli spazi del Festival, per un fine settimana, un mondo diverso diventa possibile.

Scirarindi è un Festival nato dal basso, completamente indipendente e realizzato grazie ai contributi del pubblico e degli espositori. Lo scorso anno ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari, nonché quello della Regione Sardegna.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma dell’evento vi invitiamo a visitare il Sito Web Ufficiale del Festival di Scirarindi

 

6^ edizione Festival di Scirarindi - A Cagliari il 26 e 27 novembre 2016

6^ edizione Festival di Scirarindi – A Cagliari il 26 e 27 novembre 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.