DiPinta: Dove la birra incontra l’arte – A Quartu Sant’Elena dal 9 all’11 dicembre 2016

Dal 9 all’11 dicembre 2016 si svolgerà a Quartu Sant’Elena la manifestazione “DiPinta: Dove la birra incontra l’arte“, un evento organizzato dall’associazione Espressioni Visive in collaborazione con il RistoPub Pizza Margherita. Si tratta della prima edizione di un festival dedicato all’arte figurativa e alla birra artigianale.

Sarà un’occasione per conoscere e degustare alcune fra le migliori etichette locali, nazionali e internazionali, ed ammirare allo stesso tempo artisti di tutta l’Isola che si cimenteranno in opere dal tema birraio. Non solo: durante la tre giorni si potrà assistere a varie performance artistiche (concerti, spettacoli ecc.), acquistare piccoli oggetti d’arte e di artigianato locale e gustare piatti gourmet abbinati alle birre, realizzati da alcuni importanti chef. Contribuiranno ad arricchire il programma due importanti contest. Uno è il Contest Brewpub, aperto a tutti, e consiste nel produrre graficamente o su tela un medaglione per una birra; l’altro, rivolto agli artisti che hanno partecipato a Ritr’Arte 2016, propone la realizzazione di un’opera a tema birraio: le loro opere saranno esposte negli spazi della manifestazione.

DiPinta: Dove la birra incontra l'arte - A Quartu Sant'Elena dal 9 all'11 dicembre 2016

DiPinta: Dove la birra incontra l’arte – A Quartu Sant’Elena dal 9 all’11 dicembre 2016

Ecco qua sotto alcuni dei partecipanti alla manifestazione, tra brewpub locali e birrifici internazionali che saranno presenti a Di/Pinta 2016.

Il Birrificio Artigianale Barley sarà presente alla manifestazione assieme al Mastro Birraio  Nicola Perra. Si tratta di una piccola e creativa realtà artigianale che si propone di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione di fascia medio-alta, secondo una linea di diffusione parallela al vino. Le birre Barley sono sinonimo di originalità  e finezza, frutto di sorprendenti sperimentazioni che utilizzano in maniera inaspettata gli ingredienti legati al territorio di produzione. Nasce così un ampio ventaglio di 12 birre che sanno regalare profumi e aromi di straordinaria intensità.

Per maggiori informazioni visitate il Sito Web www.barley.it e la Pagina Facebook

microbirrificio Guineu

Microbirrificio Guineu

Dalla Spagna arriverà in Sardegna il piccolo microbirrificio Guineu, con la presenza del Mastro Birraio Xavier Serra. Si tratta di un birrificio catalano con sede Barcellona, che è l’emanazione” della vivacissima Ca L’Arenys, attiva fin dal 2007. Il birrificio sta prendendo spazio nel mondo dell’artigianale europeo grazie ai loro ottimi prodotti di bassa gradazione ma anche grazie alla birra che Guzmán Fernández (Head Brewer) e Marc Steven Bell, alias Marky Ramone, il batterista statunitense membro della storica band dei Ramones dal 1978 al 1996 (anno del loro definitivo scioglimento) hanno fatto nascere dalla loro amicizia. Una linea di birre che prende il nome e il carattere della volpe (Guineu in catalano).

Per maggiori informazioni visitate il Sito Web www.guineubeer.com, la Pagina Facebook oppure il Profilo Instagram

Il programma dell’evento, con l’elenco completo dei partecipanti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.