“Mille voci per ricominciare”: un grande spettacolo a Tonara per le popolazioni colpite dal terremoto – Domenica 5 febbraio 2017

Iniziamo questa settimana parlando di un evento solidale molto importante, ed è per questo che vogliamo richiamare l’attenzione di tutti i lettori. Domenica 5 febbraio 2017 il paese di Tonara accoglierà una delle tappe di un evento nazionale che nasce dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal comune desiderio di aiutare, con il canto, le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. L’iniziativa prende il nome di “Mille voci per ricominciare”. Lo spettacolo di Tonara andrà in scena alle ore 17 sul palcoscenico del Teatro Comunale, dove si esibiranno oltre 20 formazioni corali presentate da Giuliano Marongiu e accompagnate da coppie di giovani in abito tradizionale in rappresentanza dei paesi di appartenenza.

Il progetto è nato su iniziativa di alcuni coristi che si sono uniti per aiutare, attraverso il canto, le popolazioni colpite dal terremoto, pensando di raccogliere fondi per la ricostruzione del Teatro di Amatrice. A Tonara per lo spettacolo “Mille voci per ricominciare” si è scelto di dare colore all’evento grazie alle tante voci del territorio, per rendere più suggestivo il viaggio corale di una Sardegna ancora una volta solidale e che mette insieme le esperienze di Desulo, Meana Sardo, Samugheo, Teti, Sorgono, Belvi, Tiana, Gadoni, Ovodda, Atzara, Ortueri e di altri che stanno aderendo in queste ore.

Queste sono le parole del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ringrazia tutti i cori per la bella l’iniziativa: “Nell’immane tragedia che ci ha colpiti riusciamo comunque a trovare la forza grazie al sostegno che arriva da manifestazioni di solidarietà e generosità come la vostra.L’appuntamento è ad Amatrice, restituita alla sua popolazione e a coloro che la amano, quando le mille voci risuoneranno tra le nostre montagne“.

Chi volesse approfondire l’argomento può visitare il Sito Web Ufficiale di Mille voci per ricominciare

Le offerte raccolte durante i concerti di “Mille voci per ricominciare” saranno devolute a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice, ed andranno a sommarsi ai versamenti volontari che al 24/01/2017 hanno già raggiunto la quota di 59.247,00€.

Per chi volesse contribuire questi sono i riferimenti bancari:

intestazione del C/C “1000vocixricominciare”
presso RivaBanca
IBAN IT18W0711730860000010100908
BIC/SWIFT  ICRAITRRV10
“Mille voci per ricominciare”  a Tonara

“Mille voci per ricominciare” a Tonara

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.