Chia Sardinia 70,3: l’edizione 2017 del Chia Sardinia Triathlon si svolgerà domenica 23 aprile

Domenica 23 aprile 2017 si svolgerà la manifestazione Chia Sardinia 70,3, l’edizione 2017 dell’affascinante Chia Sardinia Triathlon. La gara quest’anno cambia nome, ma il percorso ed il palcoscenico di questa gara da sogno rimane lo stesso. Il Chia Sardinia 70,3 è senza dubbio l’appuntamento più importante dell’anno per il triathlon non solo per la Sardegna, ma per tutta l’Italia. La gara si disputerà sulla classica “half distance” del triathlon, per un totale di 70,3 miglia, che poterà gli atleti a percorrere 1,9 chilometri di nuoto nel mare più bello della Sardegna, 90 chilometri di bici lungo le strade panoramiche della costa meridionale ed infine 21 chilometri di corsa che porteranno gli atleti tra il Chia Laguna e le magnifiche spiagge di Chia. L’edizione 2017 sarà impreziosita dalla presenza del campione del mondo Jan Frodeno, il fortissimo triatleta tedesco campione olimpico a Pechino 2008 che l’8 ottobre del 2016 si è laureato per il secondo anno consecutivo Campione del Mondo sulla distanza Ironman a Kona (Hawaii).

In primavera la costa del Sud della Sardegna mostra tutta la sua meraviglia, ed in particolar modo il percorso sportivo della manifestazione offrirà agli atleti panorami mozzafiato sulla natura incontaminata di Chia, sulle acque turchesi del mare e sul verde della vegetazione mediterranea in fiore. Per questo motivo il Chia Sardinia 70,3 sarà un’occasione irripetibile per praticare il fantastico sport del triathlon godendo allo stesso tempo di un paesaggio fantastico.

La manifestazione è organizzata dalla Laguna Running SSDrl, in collaborazione con MG Sport e Triathlonpoint. La gara di triathlon internazionale si svolgerà a Chia sulle distanze di 70,3 & Relay e Sprint il 23 aprile 2017. Le iscrizioni alla gara saranno aperte fino alle 23.59 del 13 aprile 2017. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione alla casella di posta elettronica chiatri@followyourpassion.it.

La frazione a nuoto di 1,9 chilometri si svolgerà su 2 giri di 950 metri con una prima uscita dall’acqua (all’australiana) che consentirà uno spettacolare passaggio degli atleti in spiaggia in mezzo al pubblico prima di affrontare il secondo giro di nuoto. La frazione in bicicletta di 90 chilometri porterà gli atleti tra la macchia mediterranea di Chia lungo il profilo della costa, che apre scorci meravigliosi. Infine la frazione di corsa da 21 chilometri (una mezza maratona) si svolgerà in una striscia di asfalto tra il Chia Laguna Resort e la spiaggia di Chia, su un percorso completamente piatto di 5 chilometri da percorrere 4 volte.

E’ possibile avere maggiori informazioni sui percorsi di gara e su tutte le disposizioni organizzative su sito ufficiale del Chia Sardinia 70,3.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 70,3 E RELAY:

  • la partecipazione è riservata a: tutti gli atleti uomini e donne, nati nell’anno 1997 o precedenti, tesserati FITRI (Federazione Italiana Triathlon) o per un’altra Federazione di Triathlon Internazionale, in regola con il tesseramento per l’anno 2017;
  • tutti gli Atleti Uomini e Donne, nati nell’anno 1997 o precedenti,  non tesserati e in possesso di un certificato medico sportivo per uso agonistico (conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana (D.M. 18/02/1982) recante la dicitura “Triathlon” fra gli sport praticati valido il giorno della gara e di un tesseramento giornaliero FITRI al costo aggiuntivo di euro 30.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE TRIATHLON SPRINT:

  • la partecipazione è riservata a: tutti gli atleti uomini e donne, nati nell’anno 2001 o precedenti, tesserati FITRI (Federazione Italiana Triathlon) o per un’altra Federazione di Triathlon Internazionale, in regola con il tesseramento per l’anno 2017;
  • tutti gli Atleti Uomini e Donne, nati nell’anno 2001 o precedenti,  non tesserati e in possesso di un certificato medico sportivo per uso agonistico (conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana (D.M. 18/02/1982) recante la dicitura “Triathlon” fra gli sport praticati valido il giorno della gara e di un tesseramento giornaliero FITRI al costo aggiuntivo di euro 30.
Chia Sardinia 70,3

Chia Sardinia 70,3

Vi proponiamo la lettura del bellissimo “Il libro completo del triathlon e dell’ironman“, che potete trovare su Amazon. E’ una lettura veramente interessante!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.