38^ Sagra del Torrone di Tonara – Lunedì 17 aprile 2017

Lunedì 17 aprile 2017 si svolgerà la 38^ edizione della Sagra del Torrone di Tonara, uno degli eventi gastronomici più importanti della Sardegna, che viene organizzato dal Comune di Tonara con la collaborazione con la Proloco di Tonara.

La Sagra del Torrone è un’occasione unica per degustare il prelibato torrone caldo di Tonara, che viene preparato secondo la tradizione utilizzando un fornello fatto di mattoni che viene riscaldato attraverso il fuoco della legna di agrifoglio, meglio conosciuto come “sa forredda“.

Durante la manifestazione i visitatori hanno la possibilità di seguire un percorso storico-artistico attraverso i luoghi più significativi del borgo di Tonara, andando alla scoperta di Casa Porru e della Chiesa di Sant’Antonio. Verrà allestita anche una Mostra Fotografica sul mestiere del torronaio. Nel corso della giornata, che sarà allietata anche da un concerto musicale, sarà possibile inoltre ammirare le esposizioni delle produzioni artigiane locali lungo le vie del paese.

38^ Sagra del Torrone di Tonara - Lunedì 17 aprile 2017

38^ Sagra del Torrone di Tonara – Lunedì 17 aprile 2017

Tonara è un piccolo Borgo di circa 2000 abitanti in provincia di Nuoro. Il paese è noto sia per la produzione artigianale che per il commercio del torrone.

Dove si trova Tonara:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.