6^ edizione Chia Laguna Half Marathon – Domenica 30 aprile 2017

Domenica 30 aprile 2017 si correrà a Chia la sesta edizione della Chia Laguna Half Marathon, una manifestazione podistica internazionale organizzata dalla società sportiva Laguna Running, in collaborazione con MG Sport, ed inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Oltre alla mezza maratona, che è divisa nelle categoria competitiva e non competitiva, si correranno anche due gare sui 5 e sui 10 chilometri. La 10 chilometri si corre sia nella categoria agonistica che in quella non competitiva, mentre per la 5 chilometri è prevista solo la corsa non competitiva.

Il giorno precedente, sabato 29 aprile, si correrà invece la Chia Laguna Kids Run 2017, una camminata a carattere ludico-motoria dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, che saranno divisi in 3 categorie in base alla fascia di età: nati anni 2009-2010-2011, nati anni 2007-2008 e nati anni 2004-2005-2006. La prova delle categorie 6-8 anni e 9-10 anni si svolge su un tracciato di circa 600 metri e consiste in 1 giro del percorso. Il tracciato della categoria 11-13 anni si sviluppa su 1,5 giri del percorso per una distanza totale di circa 1000 metri.

La Chia Laguna Half Marathon si snoda su un percorso splendido, ondulato con alcune salite impegnative ma lo spettacolo che si presenta quando si “scollina” fa venire voglia di fermarsi, non per la fatica, bensì per le fantastiche vedute: prima tra tutte l’incantevole baia di Tuerredda, con i suoi colori che spaziano dal turchese al blu profondo dei fondali. Il tratto finale, piatto e velocissimo, porta all’arrivo situato davanti al Chia Laguna Resort.

I percorsi sui 5 e sui 10 chilometri, invece, si sviluppano lungo le strade che costeggiano l’oasi naturale di Chia, una laguna popolata da una vasta colonia di fenicotteri  che si affaccia su un favoloso mare blu. Entrambi i tracciati sono piatti e veloci.

6^edizione Chia Laguna Half Marathon - Domenica 30 aprile 2017

6^edizione Chia Laguna Half Marathon – Domenica 30 aprile 2017

Per maggiori informazioni sulla gara:

Sito Web: Chia Laguna Half Marathon Official Web Site

Pagina Facebook: Chia Laguna Half Marathon su Facebook

Email: info@chialagunahalfmarathon.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.