La Nazionale italiana di basket sarà a #Cagliari per la preparazione ad #EuroBasket2017

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato il calendario delle partite che saranno giocate dalla Nazionale italiana di basket in quella che sarà la marcia di avvicinamento all’EuroBasket 2017. Nel mese di agosto 2017, gli azzurri allenati da Ettore Messina saranno a Cagliari dove giocheranno 4 partite amichevoli al PalaRockefeller.

Per preparare al meglio l’appuntamento europeo, la Nazionale disputerà dodici gare amichevoli in Italia e all’estero subito dopo aver concluso il training camp a Folgaria in Trentino, che è stato scelto come sede del raduno Azzurro per il sesto anno consecutivo.

A Cagliari la Nazionale italiana disputerà un’amichevole il 6 agosto, nel corso della quale affronterà la Nigeria campione d’Africa. Dall’11 al 13 agosto invece si giocherà un torneo a 4 squadre con la stessa Nigeria, la Finlandia e la Turchia.

La 40esima edizione del FIBA EuroBasket si disputerà dal 31 agosto al 6 settembre 2017 a Tel Aviv, in Israele, ed in caso di qualificazione alla seconda fase proseguirà dal 7 al 17 settembre 2017 a Istanbul, in Turchia.

La Nazionale italiana di basket sarà a Cagliari per la preparazione ad EuroBasket2017

La Nazionale italiana di basket sarà a Cagliari per la preparazione ad EuroBasket2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.