2^ Festa del gusto – A Cagliari dal 2 al 4 giugno 2017

Dal 2 al 4 giugno 2017 si svolgerà a Cagliari la 2^ edizione della Festa del gusto, una manifestazione che si svolgerà nell’area del Porto di Cagliari e che occuperà una superficie di circa 10mila metri quadri. Oltre al Porto di Cagliari infatti quest’anno saranno interessate anche via Roma e via Azuni, con i visitatori che avranno la possibilità di gustarsi tantissime prelibatezze provenienti da tutta l’Italia ed anche dal resto del mondo in una delle location più belle del capoluogo sardo.

Alla Festa del gusto saranno presenti moltissimi espositori di prodotti alimentari e street food, per un totale di circa 200 stand coinvolti, ognuno dei quali proporrà ai visitatori il proprio menù.Lo scorso anno la manifestazione ha avuto un grandissimo successo di pubblico ed ha attirato nell’area del Porto di Cagliari moltissime persone. La regione più rappresentata sarà ovviamente la Sardegna, grazie a moltissimi espositori provenienti dai Comuni dell’Isola e che proporranno ai bongustai salumi, formaggi, miele, frutta, verdura ed ovviamente anche i migliori dolci della tradizione come pardulas, sebadas, raviolini fritti e frittelle. Tra le altre regioni rappresentate figurano Calabria, Abruzzo, Sicilia, Campania, Lazio, Umbria, Marche ed Emilia Romagna. Tra gli stand provenienti dall’esterno non perdetevi quello dove viene cucinato l’asado, la tipica carne di manzo arrosto della Patagonia.

Durante il corso delle giornate sarà possibile anche assistere a spettacoli di musica e ballo, oppure ammirare uno dei molti show cooking in programma, con gli espositori che sveleranno ai presenti i trucchi di alcune prelibatissime ricette e l’esecuzione di cocktail caraibici.

2^ Festa del gusto - A Cagliari dal 2 al 4 giugno 2017

2^ Festa del gusto – A Cagliari dal 2 al 4 giugno 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.